Il Milan di Stefano Pioli, dopo la cocente eliminazione dalla semifinale di Champions League nel doppio confronto con l’Inter di Simone Inzaghi, è attesa dal match casalingo con la Sampdoria di Dejan Stankovic per risollevare la testa almeno in campionato. La società rossonera, intanto, è al lavoro per il prossimo mercato estivo e il ds Frederic Massara avrebbe nella sua lista diversi nomi per rinforzare la rosa.
La stagione del Milan è stata piena di alti e bassi soprattutto in campionato e a dimostrarlo è l’attuale quinto posto. La dirigenza del Diavolo, intanto, è alla ricerca di occasioni in vista della prossima finestra di mercato e non mancherebbero i nomi: per il centrocampo ci sarebbe in pole Exequiel Palacios del Bayer Leverkusen. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il ds Frederic Massara è in pressing costante per l’argentino e sarebbe pronto all’offerta.

Milan, priorità Palacios: Massara prepara 15 milioni di euro
Il Milan per la prossima stagione, dunque, ha messo nel mirino il centrocampista del Bayer Leverkusen Exequiel Palacios. Il classe 1998 è stato individuato come profilo ideale per completare il reparto mediano del campo e il ds Frederic Massara starebbe preparando un’offerta di 15 milioni di euro. Il calciatore argentino, in questa stagione, è sceso in campo con la maglia delle Aspirine per 31 volte mettendo a segno 5 reti e a referto 2 assist.

Milan, non solo Palacios: anche Kamada nel mirino
Non ci sarebbe, tuttavia, solamente il centrocampista del Bayer Leverkusen Exequiel Palacios come obiettivo principale per il centrocampo di Stefano Pioli. Il ds Frederic Massara sta lavorando da diverse settimane anche per Daichi Kamada dell’Eintracht Francoforte: il centrocampista giapponese è in scadenza di contratto con la società tedesca e il Milan vorrebbe sfruttare l’occasione parametro zero. Sull’ex Sagan Tosu oltre ai rossoneri ci sarebbe anche il Napoli di Luciano Spalletti.