Questione d’attacco
Quando mancano meno di 2 giorni al debutto nella nuova stagione di Serie A contro la Sampdoria non si ferma il calciomercato del Milan. Dopo l’arrivo di Maignan, Olivier Giroud, Alessandro Florenzi e le conferme di Fikayo Tomori, Brahim Diaz e Sandro Tonali, altri innesti sono pronti ad unirsi alla “truppa” capitanata da Stefano Pioli. Obiettivo? Tentare l’assalto al tricolore (solamente sfiorato nell’anno passato) e perché no “togliersi” qualche soddisfazione europea, visto la qualificazione alla tanto desiderata Champions League conseguita nell’ultimo campionato.
[irp]
Il reparto sul quale nelle ultime ore si sono focalizzati con maggiore attenzione Maldini e il suo staff rimane l’attacco. I dirigenti rossoneri hanno infatti scelto il profilo giusto da affiancare alla coppia Zlatan Ibrahimovic-Olivier Giroud, profilo che corrisponde a quello di Pietro Pellegri. Secondo quanto riportato da calciomercato.com i rossoneri avrebbero già trovato un accordo con il Monaco, proprietario del cartellino, per un prestito oneroso (1 milione di euro) e diritto di riscatto fissato a 6-7 milioni di euro.
Bomber intergenerazionali
Con l’aggiunta di Pellegri allo scacchiere del Diavolo, Stefano Pioli si ritrova dunque un attacco di primissimo livello. Un reparto offensivo che abbraccia più generazioni, partendo dal “veterano” Zlatan Ibrahimović (40 anni ad Ottobre), passando per il nuovo arrivato Olivier Giroud (che a fine settembre spegnerà 35 candeline) fino ad arrivare al precitato Pellegri (che ha compiuto 20 anni a marzo).
[irp]
Sarà dunque compito dello svedese e del francese favorire la crescita calcistica del giovane bomber genovese che cercherà di mettersi in mostra, magari facendo rifiatare uno dei due. L’auspicio è che l’ex Monaco riesca a conquistare addirittura una maglia da titolare sfruttando il triplice scenario che vedrà occupati i lombardi tra Champions Campionato e Coppa Italia, obiettivo non facile data l’esperienza e il fiuto del gol dei suoi compagni di reparto.