L’attuale stagione di Serie A sta per giungere al termine e a poche giornate dalla fine, il Milan proverà a raggiungere la tanto desiderata zona Champions League. Lo scorso anno, il 22 maggio, il club rossonero è diventato Campione d’Italia, ma quest’anno si è creata una situazione diversa e i problemi nella rosa sono stati evidenti soprattutto a metà campionato, quando il Milan ha subito diverse sconfitte.

La società rossonera ha deciso di dare fiducia a De Ketelaere e attendere la sua esplosione, che potrebbe arrivare presto come è successo per Leao e Tonali. Ma con la sessione di calciomercato ormai alle porte, Maldini e Massara sono già alla ricerca di colpi da fare soprattutto in attacco e in centrocampo. Lo scopo del mercato estivo del Milan sarà quello di migliorare questi due reparti, che hanno mostrato di essere carenti, ma per farlo sarà importante raggiungere la qualificazione in Champions League, che aumenterà il budget a disposizione.

Milan, la cifra totale per il mercato
Il Milan dovrà impegnarsi molto per raggiungere la qualificazione della Champions League, ma anche la società rossonera dovrà prendere delle decisioni in merito alle uscite per poter far crescere il budget. Infatti, il club metterà a disposizione 50 milioni di euro, ma a questi bisognerà aggiungere i ricavi della qualificazione di Champions e la cifra che entrerà nelle casse rossonere dopo le cessioni, che Maldini e Massara stanno programmando.
LEGGI ANCHE: Milan, cercasi centravanti: 5 nomi sul tavolo di Maldini
Il Milan ha infatti intenzione di rinnovare la rosa in vista della prossima stagione, che spera di giocare ad alti livelli e per farlo, moltissimi calciatori dovranno lasciare Milanello. A partire saranno probabilmente Origi, Rebic, Bakayoko, Tatarusanu, Mirante, Ballo-Tourè, ma anche Adli e le loro cessioni contribuiranno ad aumentare la cifra a disposizione. Tenendo in considerazione questi fattori, come riporta La Gazzetta dello Sport, il totale a disposizione di Maldini dovrebbe essere intorno ai 100 milioni di euro da investire tutto nel mercato.