Dopo il passaggio ai quarti di finale di Champions League guadagnato ai danni del Tottenham di Conte, la prossima sfida che attende il Milan è quella di campionato contro la Salernitana di lunedì 13 marzo. L’ex calciatore e allenatore Marco Tardelli, intervistato da La Stampa, ha commentato la situazione in casa rossonera: “A Londra non era semplice, ma il Milan di Pioli si è presentato per giocare la sua partita, non per difendersi”.

L’ex mezzala della Juventus si è poi soffermato sull’attaccante del Milan Rafael Leao: “Volendo trovare un aspetto negativo, andrei a citare la fragilità mostrata da Leao in un momento fondamentale. Con lui in forma il Milan può sperare nella vittoria finale, ma senza il suo contributo la vedo dura. Erano undici anni che i rossoneri non conquistavano i quarti di finale di Champions, un grande traguardo per Stefano Pioli“.

Milan, Tardelli su Pioli: “Ha dimostrato le sue grandi doti tattiche”
Marco Tardelli ha poi concluso complimentandosi con il tecnico del Milan Stefano Pioli: “Il mister ha compreso le difficoltà della sua squadra, doveva modificare l’assetto e lo ha fatto nel modo giusto. Grazie all’adozione di un nuovo modulo di gioco è riuscito a ritrovare solidità e sicurezza, dimostrando ottime doti tattiche, psicologiche e una grande personalità“.