in

Milan, tegola Leao: contro il Napoli torna Rebic

Rafael Leao, attaccante del Milan @imagephotoagency
Rafael Leao, attaccante del Milan @imagephotoagency

Era stata la mossa a sorpresa che aveva permesso di stravolgere le carte e di mettere in crisi le difese avversarie. L’infortunio di Rebic aveva permesso a Rafael Leao di prendersi la sua rivincita adesso, ma contro il Napoli sarà costretto a fermarsi per un problema muscolare. Non bastavano le positività al Covid-19 di Pioli e Murelli, la sosta per le Nazionali hanno colpito ancora e il giovane portoghese è stata la vittima.

Il problema è serio e soprattutto, come si temeva nell’immediato post-gara, è di natura muscolare. Si tratta di una lesione al bicipite femorale della coscia destra che certamente costringerà il giocatore ad uno stop di almeno 20 giorni. Nulla di così importante se questo campionato avesse un calendario normale ma non è così. Gli impegni aumentano di settimana in settimana e, se la scorso filone di gare era stato molto intenso, questo potrebbe esserlo ancor di più.

Rafael Leao, attaccante del Milan
Rafael Leao, attaccante del Milan

Milan, Leao salta Napoli, Lille e Fiorentina

Staffetta in casa Milan, Ko Leao, torna Rebic. L’attaccante portoghese salterà gare importanti e pesanti per il destino del Milan. Quella contro il Napoli al San Paolo sarà la prima, poi ci sarà la trasferta di Lille contro la capolista del girone e subito dopo quella contro la Fiorentina. Una settimana intensa, difficile e complicata a livello tecnico e mentale.

LEGGI ANCHE  Streaming gratis Napoli-Milan: ecco la DIRETTA LIVE Hesgoal

Quasi un mese di stop, quindi, per un giocatore che sembrava essere rinato e aver dato un’importante alternativa al Milan. Tra 10 giorni potrebbe esserci un nuovo esame di controllo per capire come stia procedendo il recupero ma affrettare i tempi del rientro potrebbe essere la cosa peggiore.

What do you think?

180 points
Upvote Downvote

Comments

Lascia un commento

Loading…

0
Olivier Giroud, attaccante francese del Chelsea

Oliver Giroud, addio Chelsea a gennaio: in Italia c’è la fila, Inter in pole

Alessio Dionisi, allenatore dell'Empoli

Serie B, 8ª giornata: il Cittadella ospita l’Empoli: Lecce e Spal vietato sbagliare!