Milan, Theo Hernandez da record: nessuno come lui

Theo Hernandez lancia il Milan verso lo Scudetto e si gode una statistica che nessun difensore ha in Europa

Gabriele Turchetti
2 Min Read

Il Milan supera il penultimo scoglio per la conquista dello Scudetto e batte 2-0 l’Atalanta a San Siro. Dopo un primo tempo a reti inviolate, è Rafael Leao a portare in vantaggio il Diavolo. Poi, il capolavoro firmato Theo Hernandez. Il terzino francese è stato protagonista di una cavalcata partita dalla sua area di rigore e conclusa con la rete del 2-0. I numeri dell’ex Real Madrid sono incredibili: Theo Hernandez è l’unico esterno nei top cinque campionati europei ad aver realizzato almeno 5 gol e 5 assist nelle ultime due stagioni.

- Pubblicità -
Theo e Leao (Milan)
Theo e Leao (Milan)

Milan, Theo Hernandez meglio di Robertson e Alexander-Arnold

Con la rete messa segno contro la Dea, Theo Hernandez è arrivato a quota 5 gol e 10 assist quest’anno in campionato. La scorsa stagione aveva realizzato 8 reti e 8 assist. Nessuno ha fatto come il terzino sinistro del Milan in Europa negli ultimi due anni. Neanche due esterni del calibro di Andrew Robertson e Trent Alexander-Arnold, entrambi giocatori del Liverpool. Lo scozzese ha segnato una rete la scorsa stagione e due in questo campionato, mentre l’inglese ne ha segnati due in entrambi gli anni. Adesso l’obiettivo del francese è quello di regalare lo scudetto al Milan.

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🎤 Atalanta-Liverpool 0-1, Gasperini: “Orgoglioso e felice per i ragazzi”

Un quarto di finale che sembrava dall'esito scontato fin dal sorteggio, ma l'Atalanta è riuscita nell'impresa di ribaltarlo eliminando il Liverpool. Al termine della sfida di ritorno, vinta dai Reds…

❤️‍🩹 Roma-Milan 2-1, Mancini: “Contano i risultati, bravi a soffrire”

Serata ricca di colpi di scena in Europa League, con la Roma, che in 10 è riuscita a vincere contro il Milan, mantendendo il vantaggio acquisito nella gara d'andata. Eroe…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🏆 Pagelle Roma-Milan 2-1, Mancini tuttofare: cercasi Leao all’Olimpico

Nella splendida cornice dello Stadio Olimpico la Roma supera il Milan 2-1 e conquista la semifinale di Europa League. Tanto possesso dei rossoneri nei primi minuti, ma a trovare il…

💙 Pagelle Atalanta-Liverpool 0-1, Salah non basta: Gasperini in semifinale

Perde la partita ma conquista il turno l'Atalanta di Gasperini che contro ogni pronostico butta fuori il Liverpool di Jurgen Klopp ai quarti di finale di Europa League. Soltanto al…