Milan, UFFICIALE: Federico Guidi è il nuovo tecnico della Primavera

Tramite un comunicato ufficiale, il Milan ha annunciato di aver affidato a Federico Guidi la carica di allenatore della Primavera: il tecnico è reduce da un biennio nelle giovanili della Roma

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano

Il Milan ha annunciato l’erede di Ignazio Abate. Tramite una nota ufficiale, la società rossonera ha comunicato che Federico Guidi sarà il nuovo allenatore della Primavera. Il tecnico è reduce dall’esperienza biennale sulla panchina della Roma Primavera.

Questo il comunicato del club: “AC Milan comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Primavera maschile a Federico Guidi. Nato a Firenze il 23 dicembre 1976, Federico Guidi inizia la propria carriera da allenatore a livello giovanile con l’Empoli nel 1999, dall’estate 2007 passa alla Fiorentina allenando diverse categoria fino all’U19 con cui, nella stagione 2016/2017 raggiunge la Finale Scudetto. Scudetto che lo stesso Guidi conquista nella stagione 2010/2011 con la formazione U15 viola. Successivamente, viene chiamato ad allenatore la Nazionale U20 e poi la Nazionale U19.

Dopo le due esperienze in Azzurro, Guidi matura esperienze importanti anche in categoria maggiori allenando in Serie C prima il Gubbio, poi la Casertana e il Teramo, per approdare, nel luglio 2022, alla guida tecnica della Primavera della Roma, formazione con cui lo scorso maggio ottiene il pass per la Finale del campionato. Nei due anni trascorsi a Trigoria con la Primavera giallorossa, l’allenatore ha conquistato altresì una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. Il tecnico toscano si unisce ora alla Primavera del Milan, da questa stagione U20, con un contratto pluriennale. Il Club rossonero rivolge a Federico un caloroso benvenuto”.

Si Parla di: