Il campionato di Serie A si avvicina sempre di più al momento di calare il sipario e dare appuntamento a tifosi e appassionati per la prossima stagione. Sono solo sei le gare che separano la massima categoria italiana dalla sua fine, tra le quali spicca un match delicato per le sorti della classifica. Milan e Verona si sfideranno infatti al Giuseppe Meazza alle 21:00 di domenica 4 giugno.
Momenti di forma completamente diversi quelle delle due compagini. Da una parte gli uomini di Pioli, reduci da due vittorie e sicuri del quarto posto e dell’annessa qualificazione alla prossima edizione di Champions League. Dall’altra la formazione di Zaffaroni, in piena crisi di risultati e momentaneamente al diciottesimo posto in classifica. La parità di punti con lo Spezia lascia allora ogni verdetto alla serata odierna, nella quale si deciderà quale squadra dovrà abbandonare la Serie A.
Leggi anche
- Milan-Verona Streaming Gratis: dove vedere la Serie A in diretta LIVE
- Milan-Hellas Verona, l’ultima di Ibrahimovic: San Siro prepara il saluto allo svedese
- Calciomercato Milan, caccia al vice Giroud: Maldini studia due colpi
Milan-Verona, le scelte dei due allenatori
Per cercare di chiudere la stagione al meglio Pioli schiererà il suo Milan nel consueto 4-2-3-1, composto dai suoi uomini migliori. Maignan sarà protetto dal quartetto composto da Calabria, Thiaw, Tomori e Theo Hernandez. A fare da schermo davanti alla difesa Tonali e Krunic, mentre sulla trequarti, accanto a Leao e Diaz, Messias e Saelemaekers si giocheranno una maglia da titolare. Pochi dubbi, invece, sulla presenza di Giroud.
Nel disperato tentativo di conquistare punti in un campo ostico come quello di San Siro, il Verona di Zaffaroni proverà il tutto per tutto scendendo in campo con un 3-4-2-1. Davanti al solito Montipò, difesa a tre composta da Ceccherini, Hien e Cabal. In mezzo al campo Faraoni, Sulemana, Abildgaard e Depaoli. A sostengo di Djuric, invece, ci saranno Ngonge e Tameze.

Milan-Verona, le probabili formazioni
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Messias, Diaz, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Hien, Cabal; Faraoni, Sulemana, Abildgaard, Depaoli; Ngonge, Tameze; Djuric. Allenatore: Zaffaroni.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato