La penalizzazione inflitta alla Juventus nella giornata del 22 maggio ha rimescolato le carte in tavola ai vertici del campionato italiano. Ora, infatti, il Milan di Stefano Pioli è al quarto posto in campionato e nel posticipo di domenica, 28 maggio, sfiderà proprio gli avversari bianconeri per consolidare la postazione valida per l’accesso alla propria Champions League.

Milan, Diaz ha ripreso gli allenamenti
Il Milan è tornato al successo con la Sampdoria dopo le batoste europee nella doppia semifinale di Champions League contro l’Inter. Nell’incontro giocato a San Siro, il Diavolo ha ritrovato la vittoria e i gol, però durante l’incontro è stato costretto ad abbandonare il campo il proprio numero 10, Brahim Diaz.
Il trequartista spagnolo aveva riportato un leggero fastidio all’inguine ma, per fortuna per i tifosi rossoneri come riportato da Milannews.it, oggi, 23 maggio, Diaz si è allenato insieme al resto dei suoi compagni. Perciò, il fastidio dovrebbe essere rientrato e Pioli potrebbe schierarlo tra i titolari nel match cruciale dell’Allianz Stadium.

Milan, situazione infortunati
Dopo la ripresa degli allenamenti a Milanello a seguito del match contro la Sampdoria e le fatiche della doppia semifinale di Champions League, il Milan si appresta ad affrontare l’importante impegno in campionato contro la Juventus: bianconeri che cercheranno in tutti i modi di portare a casa la vittoria per accedere alle prossime coppe europee essendo al momento al settimo posto.
Nell’allenamento pomeridiano, oltre a Brahim Diaz, si sono allenati in gruppo agli ordini di Stefano Pioli anche Ante Rebic, Origi e Vranckx che avevano saltato la gara contro la Sampdoria. Mentre, prosegue ancora il lavoro personalizzato per Florenzi e Ibrahimovic.

Il Milan, attualmente, ha un margine di cinque punti sulla Juventus però, alle sue spalle ci sono in agguato anche Atalanta e Roma. La formazione di Pioli deve mantenere il distacco di tre punti dalla Dea che sarà impegnata al Meazza contro l’Inter di Simone Inzaghi.