Il Milan ha fatto un ottimo calciomercato in entrata, ma adesso bisognerà lavorare anche alle uscite. Infatti, si è trasferito in prestito al Villarreal Matteo Gabbia e nella giornata di oggi, lunedì 31 luglio, è stato ufficializzato anche il trasferimento di Rebic a Besiktas, ma a lasciare Pioli non saranno solo loro due perché sono vicini alla partenza anche Origi, De Ketelaere e Ballo-Touré.
Infatti, proprio perché il francese sarebbe prossimo alla partenza la dirigenza rossonera avrebbe iniziato la ricerca per trovare un calciatore che possa fungere da vice a Theo Hernandez. Come riporta Tuttomercatoweb, il Milan secondo Sport Mediaset avrebbe bussato alla porta della Juventus e per la corsia di sinistra starebbe valutando due calciatori di proprietà dei bianconeri e cioè Pellegrini e Cambiaso.
Pellegrini, il terzino classe ’99, è arrivato alla Juventus a luglio del 2019 e ha giocato la scorsa stagione con la maglia della Lazio, ma adesso potrebbe partire per lasciare spazio ai nuovi acquisti dei bianconeri e su di lui oltre al Milan, ci sarebbe anche il Nizza, che nelle ultime settimane ha mostrato il suo forte interesse.

Anche Andrea Cambiaso, che ha giocato la scorsa stagione in prestito al Bologna, potrebbe essere una valida alternativa a Ballo-Touré come vice di Theo Hernandez. Il difensore classe 2000, il cui contratto con la Juventus è in scadenza nel 2027 potrebbe partire in questa sessione estiva di calciomercato. Ma i rossoneri si sarebbero scontrati con i bianconeri per la cifra richiesta, che sarebbe molto alta.
Milan, la richiesta della Juventus
La Juventus, quindi, avrebbe chiesto per cedere a titolo definitivo Luca Pellegrini circa 15 milioni di euro, mentre per Andrea Cambiaso la valutazione sarebbe intorno ai 25 milioni di euro. Secondo la dirigenza del Milan queste cifre sarebbero molto alte e non avrebbe intenzione di spenderle per acquistare un calciatore che farà la riserva di Theo Hernandez.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato