La serata del 27 gennaio ha visto il Milan pareggiare contro il Bologna per 2-2 in casa. Dopo l’iniziale svantaggio non sono bastate le due reti a firma di Loftus-Cheek per garantire i tre punti a Stefano Pioli, riagguantato nel finale dal pari dal dischetto di Orsolini. Grande protagonista di serata è stato il tanto atteso Joshua Zirkzee, uomo gol, il primo del match, e mercato, oltre che migliore in campo. Catalizzatore assoluto d’attenzioni di serata, l’olandese ha regalato al pubblico di San Siro, sua possibile nuova casa, una certezza in più per il futuro.
Milan, Zirkzee e un uomo da San Siro
Da tempo si vocifera infatti di un Milan fortemente interessato a Joshua Zirkzee, tanto da proporsi come primo club nella corsa internazionale al giovane 9 che brilla all’ombra della Due Torri ed ai dettami di Thiago Motta, altro attenzionato di serata. Ecco che se i rossoneri, e Pioli o futuro sostituto, cercano un bomber, un giocatore elegante ed in grado di fare gioco oltre che di proporre una mentalità “da San Siro”, difficilmente potranno ad oggi trovare di meglio sulla piazza, in particolare per l’ultima caratteristica.
In tre match disputati a San Siro in stagione infatti, Joshua Zirkzee ha messo a segno 2 goal e 2 assist. Le marcature hanno inchiodato, prima Inter e poi Milan, sul 2-2, mentre i passaggi vincenti hanno di fatto deciso l’eliminazione dei nerazzurri dalla Coppa Italia. 4 indizi che fanno ben più di una prova, anzi certificano la capacità del giocatore di incidere in grandi palcoscenici, in primis in quello che fa da casa al Diavolo, oggi ancor più determinato nel perseguire questa pista sul mercato.