in

Milano regna di nuovo: Milan-Inter, 10 anni dopo è sfida Scudetto

Siamo alla vigilia del derby più importante degli ultimi 10 anni. Quello di domani, infatti, è un derby che può decidere una stagione e i traguardi di entrambe.

Scontro tra Lukaku e Ibrahimovic
Scontro tra Lukaku e Ibrahimovic

Milano ha spettato tanto, forse troppo, per la storia di una città che nel calcio, come nell’economia, è sempre stata la locomotiva del paese. Milano, per un decennio, si è dovuta arrendere alla potenza juventina e alla rimonta orgogliosa di un club che in Italia ha sempre fatto meglio di tutti. Ora, però, il derby è l’occasione per far vedere a tutto il campionato che la Milano calcistica, a prescindere dal risultato, è tornata ed tornata in alto. MilanInter adesso vale, se non un titolo, parte di questo ed quello più ambito e più importante: lo Scudetto. E’ la sfida fra la grande sorpresa del torneo e la squadra forse più forte e più pronta per vincere.

Milan, l'abbraccio della squadra
Milan, l’abbraccio della squadra

Milan-Inter, l’attesa è stata lunghissima: ma ne è valsa la pena

Milan-Inter di domani è anche questo e, al netto di quanto si possa dire, non può essere altrimenti. Lo Scudetto, infatti, adesso, anche per il Milan non può non essere un obiettivo perchè, arrivati a quel punto, è giusto crederci sino in fondo e combattere gara dopo gara. L’Inter, invece, deve ed ha obbligo di vincere e non di provare a vincere. La squadra di Conte è stata costruita per questo e già lo scorso si sarebbe dovuti arrivare a dama per portare a casa un qualcosa di importante. Ora Milano ha l’opportunità di mettere, anche solo per una notta, in ombra la Torino juventina e vuole farlo facendo divertire tutta Italia con una sfida che, inevitabilmente, coinvolgerà l’intero stivale.

Romelu Lukaku, attaccante dell'Inter @Image Sport
Romelu Lukaku, attaccante dell’Inter @Image Sport

E’ la sfida più importante dell’anno, è inutile nasconderlo. Milan ed Inter sono pronte, tifosi anche e i giocatori ancor di più. Lo Scudetto è lì pronto a ricevere un padrone che possa ammirarlo, esporlo in bacheca e coccolarlo come mai fatto sino ad ora. Milano si sfida e le anime della città sono pronte, dopo troppo tempo, a giocarsi tutto in un’unica sfida. Domani c’è il derby che vale lo Scudetto.

Romelu Lukaku, attaccante dell'Inter @imagephotoagency

Inter, Lukaku bomber dei Derby! Con il Milan non sbaglia mai

Lazio-Sampdoria, Serie A

Hesgoal Lazio-Sampdoria streaming gratis: formazioni e diretta LIVE