Mirante a 40 anni lascia il Milan, ma non il calcio

Antonio Mirante lascerà il Milan; il portiere rossonero ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Radio TV Serie A, in cui ha dichiarato le proprie intenzioni per il futuro.

Samuel Devetak A cura di Samuel Devetak
1 Minuti di lettura

Antonio Mirante, terzo portiere del Milan, contro la Salernitana sabato scorso ha giocato la sua ultima partita in rossonero. Tra poco più di un mese compierà 41 anni ed è una figura di riferimento all’interno dello spogliatoio, soprattutto per i giovani compagni di squadra; tuttavia, è arrivato il momento di compiere decisioni importanti in vista del futuro.

Nonostante l’età, il portiere campano non ha ancora intenzione di smettere, dato che al momento si sentirebbe ancora in salute. Ad ogni modo, il Milan è ormai un capitolo concluso: nella prossima stagione Mirante vorrebbe cambiare maglia, andando incontro ad una nuova avventura: “Non vorrei arrivare fino all’età di Buffon giocando ancora, però mi sento bene e quindi quelle seguenti saranno settimane di riflessioni. Ad oggi vorrei continuare ancora, mi sento bene e questa stagione ho avuto anche la possibilità di giocare qualche partita”.

Mirante è stato acquisito dai rossoneri nel 2021, in seguito allo svincolo dopo 3 anni giocati alla Roma. Negli ultimi tre anni ha timbrato il cartellino delle presenze appena 4 volte, ma in qualità di terzo portiere ha avuto modo di diventare uomo spogliatoio, vista anche l’esperienza racimolata nel corso degli anni.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...