Dopo aver conquistato la permanenza in Serie A senza troppi problemi, il Genoa lavora sul calciomercato per mantenere alto il livello di competitività della rosa e per ripetersi il prossimo anno.
Il Grifone dovrà chiudere il bilancio dei trasferimenti in positivo e sarà costretto rinunciare ad uno dei suoi big nelle prossime settimane. In attesa di definire la situazione di Albert Gudmundsson, considerando la riapertura del processo a sua carico, l’indiziato numero uno a partire sembra essere Josep Martinez.
Il portiere sarebbe finito nel mirino dell’Inter e la richiesta del club rossoblù sarebbe di 18 milioni di euro. Il direttore sportivo Ottolini però sarebbe al lavoro anche per aggiungere innesti alla rosa di Alberto Gilardino e avrebbe messo nel mirino Fabio Miretti della Juventus.
Genoa in vantaggio sulla concorrenza
Secondo quanto riportato da Tuttosport, Miretti è l’obiettivo numero uno del Genoa per rinforzare il reparto in mezzo al campo. Dopo averlo provato ad acquistare già la scorsa estate, Ottolini è pronto a tornare alla carica nelle prossime settimane.
La dirigenza del Grifone avrebbe intensificato i contatti con Giovanni Branchini, agente del centrocampista classe 2003, nel tentativo di anticipare la concorrenza delle altre squadre di Serie A interessate al calciatore.
Miretti non rientrerebbe nei piani di Thiago Motta nella prossima stagione e la Juventus non si opporrà ad una sua eventuale cessione. Sul giocatore ci sarebbe anche l’interesse di Bologna, Parma, Empoli e Monza, ma al momento il club rossoblù sarebbe avanti a tutti, visti anche gli ottimi rapporti con la dirigenza bianconera.