Modena, Tesser elogia il Sudtirol: “Squadra rivelazione della Serie B”

In vista della prossima gara di campionato, l'allenatore del Modena, Attilio Tesser, ha elogiato il Sudtirol, definita la miglior compagine della Serie B

Mattia Gruppioni
2 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Nel weekend che sancirà la ripresa di alcuni tra i più importanti campionati, chi non si è (quasi) mai fermato è la Serie B, di scena anche il 26 dicembre. E tra le numerose gare del pomeriggio spiccherà anche Sudtirol-Modena, in uno scontro tra neopromosse della passata stagione. In vista della gara di Bolzano, ha parlato in conferenza stampa il tecnico dei Canarini, Attilio Tesser, che ha così elogiato gli avversari: “Torniamo nello stadio che ci ha visto trionfare nella Supercoppa di Serie C, dove affronteremo una squadra forte e compatta, migliorata e certamente la miglior rivelazione di questo avvio di stagione“. Non utilizza mezzi termini l’ex allenatore del Pordenone, che mettendo in guardia i suoi gialloblù prosegue: “Vogliamo chiudere un 2022 splendido, ma per riuscirci non dovremo commettere errori e dovremo rimanere concentrati dall’inizio alla fine: in questo periodo di festività, il fattore mentale farà la differenza”.

Leggi anche: Modena, l’agente di De Maio scuote la società: “A gennaio potrebbe partire”

Luca Tremolada, giocatore del Modena
Luca Tremolada, giocatore del Modena

Modena, Tesser con vista Sudtirol: “Tremolada non così grave”

E nella canonica conferenza stampa prima della partita di campionato, l’allenatore Tesser ha fatto anche il punto sull’infermeria, con il centrocampista Luca Tremolada recentemente infortunatosi e costretto di sicuro a saltare l’ultimo impegno dell’anno in casa Modena. Queste le sue parole: “Devo ancora riflettere a come sostituiremo un giocatore così fondamentale per noi, ma l’importante è che il suo infortunio sia meno grave del previsto. Pensavamo ad un qualcosa di serio, ma così non sembra essere: non importa chi ne farà le veci, perché le soluzioni non mancano, col nostro focus che deve rimanere sull’obiettivo salvezza. La gara col Sudtirol ci metterà ancora una volta alla prova, la classifica di Serie B è trabocchetto da non sfidare”.

Condividi questo articolo