È stata una partita dura, tesa, combattuta, sofferta. Ma alla fine, un po’ a sorpresa, sono riusciti a spuntarla i padroni di casa: Modena-Pisa, infatti, match in cui il club toscano sulla carta era dato per avvantaggiato, alla fine è stato vinto col risultato di 1-0 dagli emiliani, a cui è bastata la rete a freddo di Luca Strizzolo all’8′. Commentando il successo interno al termine della partita, il tecnico dei gialloblù Attilio Tesser rilascia le seguenti dichiarazioni: “È importante aver conquistato i tre punti, sia per la classifica che per il morale dei giocatori e dell’ambiente“.
Insomma, Tesser si mostra molto soddisfatto. E infatti aggiunge: “Questa di oggi è stata senza alcun dubbio una vittoria meritata per quello che i ragazzi hanno fatto vedere in campo. La nostra è stata una prestazione eccellente per la volontà e per la determinazione mostrate. Oggi servivano proprio queste due caratteristiche perchè abbiamo affrontato una squadra di livello“.

Modena, Tesser contento della prova dei suoi: “Sia i titolari che i subentrati hanno giocato davvero bene”
Durante la conferenza post-partita di Modena-Pisa, però, Tesser ha modo di parlare delle prove dei singoli: “Duca? È la prima volta che fa questa categoria, anche se adesso sta trovando una discreta continuità. Ha fatto bene, giocando per tutta la partita con coraggio e personalità. Anzi, si può dire in generale che chi ha giocato dal primo minuto e anche chi è entrato ha fatto molto bene. È stata una vittoria voluta e cercata, siamo contenti anche per aver fatto felice il nostro pubblico“.
A proposito di singoli, però, Tesser non ha notizie certe su Andrea Poli. L’esperto centrocampista ex Inter e Milan, infatti, ha accusato alcuni problemi fisici durante il match: “Poli? Ha avuto un problema al ginocchio, vedremo domani come sta“. Grazie a questa vittoria il Modena balza al decimo posto con 38 punti in classifica, mettendo un po’ di distanza tra sé e la zona playout. Nonostante ciò, però, Tesser predica calma: “Le tre sconfitte di fila contro Como, Ascoli e Reggina ci avevano fatto male, dobbiamo rimanere focalizzati sul nostro obiettivo e centrare la salvezza il prima possibile“.