Una corsa alle competizioni europee con il brivido quella che sta vedendo protagoniste Monaco e Lille che hanno chiuso il match sul risultato di 0-0 con un David a dir poco deludente. Un pareggio che sta stretto soprattutto agli ospiti che, in caso di vittoria, avrebbero potuto accorciare in classifica sui padroni di casa e soprattutto prendere le distanze dal Rennes che adesso si trova ad un solo punto dagli uomini di Fonseca che dovranno guardarsi le spalle.
Monaco, si allontana la Champions League
Più che un obiettivo la Champions League doveva essere una certezza all’inizio di questa stagione per il Monaco che però si sta allontanando sempre di più. Infatti, con sole tre gare rimaste alla fine del campionato di Ligue 1, la compagine francese è ancora troppo distante dal 3° posto, momentaneamente occupato dal Marsiglia che si trova a quota 70 punti. Proprio per questo motivo adesso più che mai gli uomini di Clement dovranno mettercela tutta.

Un compito arduo è quello che aspetta il Monaco che, da qui alla fine del campionato, non potrà più permettersi brutti scivoloni. Infatti vincendo tutte e tre le gare rimaste la compagine francese potrebbe seriamente sperare di sorpassare il Marsiglia che potrebbe sentire la pressione e il fiato sul collo e commettere qualche piccolo errore. Insomma adesso è tutto nelle mani degli uomini di Clement che dovranno spingere fino alla fine per non avere rimorsi.

Lille, occasione aggancio fallita
Una vera e propria occasione fallita quella del Lille che vincendo avrebbe potuto andare a soli tre punti dal Monaco. Così però non si è verificato con i padroni di casa che si sono saputi difendere e hanno portato a casa un punto che, se da una parte li ripara dagli assalti degli uomini di Fonseca, dall’altra li fa allontanare dalla zona Champions League. Quindi la squadra guidata da David non dovrà fare altro che spingere e chiudere la Ligue 1 nel migliore dei modi.