Nuova sconfitta per il Monaco di Philippe Clement, che cade in casa nel match della 27ª giornata di Ligue 1 contro il Reims, grazie al gol del baby prodigio Folarin Balogun (16 gol per lui quest’anno in Francia). Si allontana nuovamente dalla vetta della classifica la squadra monegasca, ferma al quarto posto a quota 51 punti e reduce da una sconfitta ed un pareggio nelle ultime due gare disputate.

Monaco-Reims 0-1, il resoconto della partita
Nel primo tempo la partita sembra piuttosto equilibrata, nonostante fin da subito sia il Reims a prendere in mano il gioco ed il possesso della sfera. I padroni di casa riescono comunque ad essere pericolosi e prendono anche un palo alla mezz’ora grazie ad una bella conclusione di Ben Yedder. Nel complesso però sono i ragazzi del tecnico Still a creare più occasioni da rete, senza però riuscire a battere il portiere dei monegaschi Nubel.

Ad inizio ripresa arriva il gol che segna definitivamente le sorti della partita: subito dopo il palo degli avversari su conclusione di Vanderson, è il giovane talento Folarin Balogun a trovare la rete che sblocca il match, con un tiro di sinistro su assist dell’esterno offensivo Alexis Flips. Nonostante la pressione del Monaco nella mezz’ora finale, gli ospiti si difendono in maniera ordinata e riescono a resistere fino alla fine agli assalti dei ragazzi di Clement, portando a casa i tre punti e l’ottavo posto in classifica.