Monaco-Reims, il pronostico: padroni di casa favoriti, ma occhio al GOL

Monaco e Reims si sfidano nella 27° giornata di Ligue1, ecco il pronostico: da tenere d'occhio il GOL, interessante la combo

Emanuele Rosano
6 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Domenica 12 marzo alle ore 17:05 lo Stade Louis II sarà teatro di un importantissimo match di Ligue1, ovvero quello tra Monaco e Reims, valevole per la 27° giornata del massimo campionato francese. Le aspettative riguardanti questo incontro sono delle più rosee, poiché si scontrano 3° e 8° in classifica, per cui ci aspettiamo sicuramente un incontro molto divertente e pieno di spunti tattici interessanti.

Le motivazioni che muovono le due compagini sono le medesime, seppur ad un grado differente: i padroni di casa del Monaco infatti vogliono bissare la qualificazione in Champions League dello scorso anno, cercando di difendere la propria posizione in classifica dalle attuali inseguitrici, mentre invece il Reims vuole continuare il suo progetto europeo, riproponendosi nelle competizioni internazionali dopo i buoni risultati ottenuti quest’anno in Europa League.

Disasi (Monaco) @livephotosport
Disasi (Monaco) @livephotosport

Qui Monaco

Gli uomini di Philippe Clement attraversano una fase sicuramente non felice della propria stagione. Dopo un incredibile serie di 9 risultati utili consecutivi in campionato infatti, nelle ultime 2 uscite stagionali i monégasques non sono riusciti a trovare la vittoria, frenando la propria corsa verso la qualificazione in Champions League.

In tal senso non possono che pesare le assenze in casa Monaco, dal momento che diversi dei giocatori che hanno caratterizzato la prima parte di stagione sulla quale è stata costruita la propria posizione in classifica sono attualmente ai box. Due dei centrocampisti che vanno a comporre la linea mediana titolare dei francesi, quali Camara ed il giovane Ben Seghir, sono infatti out da alcune settimane, oltre che il leader della retroguardia difensiva Guillermo Maripan.

Gelson Martins, Monaco @livephotosport
Gelson Martins, Monaco @livephotosport

Monaco che dunque dovrà rimodulare, almeno in partenza, quello che è il suo classico 3-4-1-2 di riferimento. La retroguardia difensiva potrebbe essere composta dal terzetto Disasi, Diop e Sarr. Spazio invece a Fofana davanti alla difesa, che dovrebbe arretrare il suo raggio d’azione di qualche metro per far fronte all’assenza di Camara, con Golovin e Matazo ad inventare. Diatta e Jakobs dovrebbero operare sugli esterni, mentre invece il peso dell’attacco poggerà sulle spalle del duo composto da Boadu ma soprattutto Ben Yedder, capocannoniere della squadra e secondo marcatore del torneo con 16 reti.

Probabile formazione Monaco

Monaco (3-4-1-2): Nubel, Disasi, Diop, Sarr, Fofana, Golovin, Matazo, Diatta, Jakobs, Boadu, Ben Yedder

Qui Reims

Gli ospiti possono essere descritti sicuramente come la squadra del momento nel campionato di Ligue1. La squadra di Marna è attualmente il club con la striscia di risultati utili consecutivi più longeva dei top 5 campionati europei, con addirittura una serie di 18 partite senza sconfitte nel torneo. Al momento occupano l’8° posizione in classifica, ma l’obiettivo è chiaramente quello di prender parte ad una competizione europea per il secondo anno consecutivo.

Agbadou, Reims @livephotosport
Agbadou, Reims @livephotosport

Il dato che preoccupa i tifosi del Reims è senz’altro il rendimento di quest’ultima lontano dalle mura amiche. Se è vero infatti che la squadra non perde da ormai diverso tempo, gli uomini di Will Still fanno decisamente fatica a trovare i 3 punti esterni, avendo raccolto solamente 2 vittorie nei 13 match in trasferta in questa stagione.

Contrariamente ai rivali del Monaco, il Reims non dovrà vedersela con particolari defezioni, con il tecnico dei biancorossi che dovrebbe optare per il solito 4-2-3-1 di natura offensiva. Spazio dunque a Diouf tra i pali, con Keità e l’esperto Abdelhamid a formare la coppia difensiva della linea a 4, completata da Foket e de Smet sulle fasce laterali. Nella mediana ci saranno la solita fisicità del duo MatusiwaLopy, mentre sulla trequarti tecnica e fantasia abbondano con Ito, Munetsi e Flips a sostegno dell’unica punta Balogun, trascinatore dei suoi con 15 centri in stagione.

Probabile formazione Reims

Reims (4-2-3-1): Diouf, Foket, Keità, Abdelhamid, de Smet, Matusiwa, Lopy, Ito, Munetsi, Flips, Balogun

Monaco-Reims: il pronostico

I Bookmakers, per quanto riguarda le quote relative a questo incontro, raccontano un match dove i padroni di casa sono favoriti ma bisogna prestare molta attenzione alle soprese che potrebbero essere dietro l’angolo. La vittoria del Monaco infatti viene proposta ad 1,80, con il segno X che segue a 3,80, chiudendo infine con la vittoria del Reims, proposta a 4,20. La partita si prospetta frizzante, ma soprattutto aperta a qualsiasi risultato, con il GOL a 1,70 che è sicuramente da tenere in considerazione. Occhio anche alla combo 1X+Ov2,5, che possiamo trovare come proposta a 2,10.

Monaco-Reims: cosa scommettere

  • GOL
  • 1X+Ov2,5

Condividi questo articolo