Mondiale U20, Pafundi trascinatore: il talento dell’Italia infiamma il calciomercato

Protagonista assoluto con la maglia dell'Italia al Mondiale U20, Simone Pafundi sarebbe finito nelle mire di calciomercato di un club di Serie A

Tommaso Mastroleo
3 Min di lettura

Un torneo ricco di sorprese, che ci ha dato modo di scoprire numerosi talenti sconosciuti ai più che hanno e stanno sfruttando questo palcoscenico per mettersi in mostra: stiamo parlando del Mondiale U20 che si sta disputando in Argentina, e che ha visto la nostra amata Italia agguantare la finale contro l’Uruguay.

Protagonista assoluto nonché trascinatore degli Azzurrini di Carmine Nunziata si sta rivelando Simone Pafundi, prodotto del settore giovanile dell’Udinese: sua, in particolare, la rete del 2-1 con cui l’Italia U20 è riuscita a superare la Corea del Sud nella semifinale del Mondiale. Doti atletiche e tecniche, quelle del classe 2006, che non sarebbero passate inosservate, anzi: su di lui, un club di Serie A sembra pronto a fare follie in vista della prossima finestra di calciomercato.

Pafundi, il gioiello dell’Udinese fa gola in Serie A: il Napoli ci prova

In particolare, il club in questione sarebbe il Napoli, alle prese con l’addio di Luciano Spalletti e con la conseguente ricerca del nuovo allenatore in vista della prossima stagione: il club di De Laurentiis, che nel frattempo si muove sul fronte uscite con le questioni relative a Kim e Osimhen ancora in cerca di soluzione, si guarda intorno alla ricerca di colpi in entrata funzionali a rinforzare la squadra campione d’Italia per il prossimo campionato.

Simone Pafundi @Twitter
Simone Pafundi @Twitter

In tal senso, Simone Pafundi rappresenta un’occasione per certi versi irripetibile, nonché un colpo interessante in prospettiva: il ragazzo originario di Monfalcone, sottolinea Calciomercato.com, è dal canto suo tifosissimo del Napoli, e gradirebbe particolarmente un trasferimento in terra partenopea. In ogni caso, bisogna sedersi al tavolo delle trattative con l’Udinese, società da sempre restia a fare sconti per lasciar partire i propri calciatori.


Leggi anche:


Napoli, l’Udinese non fa sconti per Pafundi: Napoli avvisato

Una trattativa non semplice, dunque, quella che eventualmente servirà per convincere l’Udinese a privarsi del proprio gioiello: se per Pafundi, in ogni caso, per ora il Napoli avrebbe fatto solo un sondaggio, non sarebbe comunque da escludere un tentativo di affondo in caso di vittoria del Mondiale U20 da parte dell’Italia.

Nel frattempo, l’Udinese non sembra propensa ad abbassare le proprie pretese economiche: la vetrina mondiale potrebbe far propendere i bianconeri ad una trattativa al rialzo per Pafundi, sul quale comunque i riflettori del club azzurro e dell’intera Serie A restano puntati, in attesa della giusta occasione per tentare il colpo.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo
Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

Il Calciomercato delle 12: le ultime indiscrezioni di FootballNews24 Pronostici Champions League delle gare di martedì 3 ottobre Rona-Frosinone, gallery e pagelle del match Atalanta-Juventus: pagelle e gallery Udinese-Genoa: pagelle e gallery Bologna-Empoli: pagelle e gallery Il Calciomercato delle 12: le ultime indiscrezioni di FootballNews24 Pronostici Serie A: le gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Liga delle gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Premier League delle gare di lunedì 2 ottobre