Serata suggestiva e terminata nel migliore dei modi per l’Italia ai mondiali U20, che supera l’Inghilterra per 2-1 e approda ai quarti di finale. Decisiva la rete di Casadei nel finale di gara, ma la palma di migliore in campo spetta a Tommaso Baldanzi, gioiello dell’Empoli, autore di una prestazione a dir poco magnifica.

Era sicuramente uno dei profili di maggior rilievo in questa competizione, ma a furia di prestazioni di questa qualità, Baldanzi potrebbe davvero finire nel mirino di tante squadre in questo mercato. L’Empoli vorrà tutelarsi, ma non sarà di certo una passeggiata: se poi l’Italia dovesse continuare a vincere, le offerte potrebbero fioccare.
Empoli, occhio a Baldanzi: dopo il mondiale, c’è il Napoli
La concentrazione di Baldanzi, al momento, è sicuramente incentrata per intero su questo mondiale U20, trofeo che l’Italia non si è mai aggiudicato. Una volta terminata la spedizione in Argentina, il prospetto dell’Empoli si troverà a fare i conti con gli interessamenti di mercato che pioveranno su di lui. Il Napoli parrebbe la candidata principale, ricordando negli anni anche i tanti affari conclusi con la società toscana.
Leggi anche
- Empoli, Corsi sul calciomercato: “Ipotizzo che qualche gioiello finirà in un grande club”
- Mondiale Under 20, super Italia: Casadei elimina l’Inghilterra
- Calciomercato Napoli, affari a Empoli: Accardi porta Baldanzi
Anche in questa situazione, il club di Aurelio De Laurentiis non sarebbe dispiaciuto dal fare la spesa in casa Empoli. Il profilo di Baldanzi è certamente accattivante, per giovane età e prontezza a giocare a determinati livelli. La sua stagione è stata di assoluto rispetto, condita da 4 gol in Serie A, ed ora è in attesa del grande salto di qualità: sarà il Napoli la destinazione giusta?
Baldanzi al Napoli? L’Empoli ha altre idee
Il Napoli tiene lo sguardo fisso su alcuni elementi dell’Empoli, ma le idee della società toscana potrebbero essere molto diverse. Dalle parole a Il Messaggero del presidente Corsi, si evince la volontà di non lasciar andare i propri giovani prematuramente, tra cui, ovviamente, Baldanzi: “Non vogliamo intavolare trattative con i giocatori più giovani. Già con profili come Vicario o Parisi sarebbe differente. Loro ormai sono completi e pronti per una squadra importante”.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato