Arriva una buona notizia per i tifosi azzurri nella notte di giovedì 1 maggio. L’Italia Under 20 continua il suo percorso nei Mondiali argentini, grazie alla vittoria per 1-2 sull’Inghilterra. La selezione italiana elimina ancora i britannici da una competizione per nazionali. Decisivo Cesare Casadei su calcio di rigore, adesso i ragazzi di Carmine Nunziata avanzano ai quarti di finale. Incontreranno la Colombia, che ha eliminato la Slovacchia con un sonoro 5-1.
I giovani talenti italiani continuano a splendere nel panorama internazionale. Ad aprire le marcature è stato Tommaso Baldanzi all’8′ minuto. Sempre nella prima frazione di gioco l’Inghilterra ha risposto con la rete di Alfie Devine, che ha rimesso in pari la gare. L’Italia di Nunziata, però, ha chiuso i conti a pochi minuti dallo scadere dei 90 minuti, con il rigore realizzato da Cesare Casadei.

Italia Under 20, una generazione d’oro: da Baldanzi a Casadei
L’Italia Under 20 sta mettendo in mostra una generazione di ottimi talenti, pronti a prendersi la scena nel panorama azzurro. In primis Cesare Casadei, già autore di cinque goal ai Mondiali. Durante la scorsa estate il Chelsea ha investito 20 milioni sul ravennate, che sta ripagando le aspettative riposte in lui.
Leggi anche
- Casadei super in Italia-Brasile: sacrificio vano dell’Inter?
- Repubblica Dominicana U20- Italia U20 0-3, Casadei show: strappato il pass per gli ottavi
Anche Tommaso Baldanzi si sta mettendo in mostra con l’Italia Under 20. Inoltre, il baby talento azzurro è già diventato un titolare inamovibile nell’Empoli. La Serie A investe poco sui giovani nostrani eppure il classe 2003 si sta già rivelando decisivo. Anche ai Mondiali il suo apporto è fondamentale e la nazionale Nunziata ha bisogno di lui.
Mondiali Under 20, i risultati degli ottavi: avanti la Nigeria
Oltre ad Italia e Colombia, che si affronteranno ai quarti di finale, altri due match dei Mondiali Under 20 si sono disputati nella giornata di mercoledì 31 maggio. A passare il turno anche le altre due delegazioni nel girone con gli azzurri. Infatti, la Nigeria ha eliminato i padroni di casa dell’Argentina ed il Brasile ha estromesso la Tunisia.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato