Sabato 7 gennaio 2023 alle 17:30, lo stadio Veneziani di Monopoli ospiterà la gara valida per la 21ª giornata del campionato di Serie C tra Monopoli e Crotone. I calabresi continuano la rincorsa al Catanzaro primo, mentre la squadra pugliese deve fare i conti con una posizione di metà classifica abbastanza scomoda. I risultati della giornata precedente rispecchiano totalmente il periodo di forma delle due squadre: il Crotone arriva da una vittoria 1-0 contro il Messina, mentre il Monopoli non è riuscito ad andare oltre lo 0-0 nel derby pugliese con il Taranto.
Qui Monopoli
Non sono tempi facili in casa dei gabbiani. Il pareggio 0-0 con un Taranto in dieci uomini ha lasciato molti rimpianti alla squadra di Pancaro. Il roboante 5-1 fuori casa contro il Gelbison sembrava aver dato nuova linfa al Monopoli, che non vince in casa dal 27 novembre. Il tecnico ex Milan e Lazio si affiderà alla stessa formazione che ha convinto nel secondo tempo del derby pugliese: 3-4-1-2 con Bizzotti, Drudi, De Santis in difesa, Hamlili e Vassallo in mediana, Manzari dietro le due punte Rolando e Fella. Ci potrebbe anche essere l’esordio di Mulè, appena arrivato in prestito dalla Juventus.
Probabile formazione Monopoli
MONOPOLI (3-4-1-2): Vettorel; de Santis, Bizzotto, Drudi; Viteritti, Hamlili, Vassallo, Starita, Manzari, Rolando, Fella. Allenatore: Pancaro
Qui Crotone
Suona tutt’altra musica in Calabria. Il Crotone di Lerda non molla il sogno Serie B e continua la rincorsa al Catanzaro in quello che si preannuncia un derby calabrese per il primo posto in classifica. I risultati delle ultime partite possono dare agli squali ottime speranze per il futuro, dal momento che i calabresi non perdono in campionato da 8 partite: l’ultima sconfitta risale proprio al derby con i cugini catanzaresi. Il tecnico piemontese non ha dubbi e la scelta della formazione sembrerebbe quasi obbligata: 4-3-3 con Golemic e Bove al centro della difesa , Petriccione, Vitale, Tribuzzi a centrocampo e davanti il tridente Chirico, Gomez, Kargbo.
Probabile formazione Crotone
CROTONE (4-3-3): Dini, Calapai, Golemic, Bove; Crialese, Vitale, Petriccione, Tribuzzi, Kargbo, Gomez, Chirico. Allenatore: Lerda
Leggi anche: Crotone, trattativa con il Foggia: vicino l’arrivo di D’Ursi
Monopoli-Crotone: il pronostico
Una sfida che sembrerebbe indirizzata verso una vittoria dei calabresi, non troppo favoriti dal momento che si gioca lontano dallo Scida. Due squadre che sono abituate a segnare tanto potrebbero dar vita ad una partita entusiasmante dal punto di vista realizzativo. La quota principale è quindi Over 1,5, abbinata ad un eventuale X2+Over 1,5 se si vuole aumentare leggermente la quota.
Monopoli-Crotone: cosa scommettere
- OVER 1,5
- X2 +OVER 1,5