Monopoli-Fidelis Andria, il pronostico di Serie C: padroni di casa favoriti, l’1 da giocare

Domenica 12 marzo andrà in scena il derby pugliese tra Monopoli e Fidelis Andria, padroni di casa favoriti per la vittoria

Edoardo Giacomo Rossi
5 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Mancano solamente 8 giornate al termine della stagione regolare del campionato di Serie C e le situazioni di classifica nei tre gironi sono molto diverse fra loro. Nel gruppo C la capolista Catanzaro sta facendo il conto alla rovescia per la festa promozione, il Crotone è saldamente al secondo posto, che gli garantirebbe di qualificarsi direttamente ai quarti di finale dei playoff, mentre subito dietro diverse squadre si giocano il terzo e il quarto posto che permetterebbe di saltare i primi turni dei playoff. Tra queste c’è il Monopoli che domenica, 12 marzo, alle 17:30 affronta in casa il fanalino di coda della classifica, la Fidelis Andria, in un derby tutto pugliese.

Mattia Rolando (Monopoli) - @livephotosport
Mattia Rolando (Monopoli) – @livephotosport

I padroni di casa attualmente occupano la quinta casella con 45 punti in questo campionato di Serie C e si trovano a 4 distanze dalla coppia Pescara e Foggia che hanno gli stessi punti. Domenica i ragazzi di mister Pancaro hanno un ottima opportunità di avvicinarsi a queste due squadre con un eventuale passo falso, per lo più giocano entrambe fuoricasa. Per la formazione ospite pugliese il campionato è molto compromesso, i biancoazzurri sono all’ultimo posto e distano 4 punti dalla Viterbese.

Qui Monopoli

Il Monopoli di mister Pancaro arriva alla partita di domenica contro l’ultima della classe dopo una serie di vittorie che gli hanno permesso di scalare alcune posizioni in classifica fino ad arrivare all’attuale quinto posto in Serie C. I biancoverdi infatti nelle ultime 8 giornate hanno vinto ben 6 partite perdendone solo 2 contro la Viterbese e la capolista Catanzaro.

Pancaro-Tecnico del Monopoli @Livephotosport
Pancaro-Tecnico del Monopoli @Livephotosport

I padroni di casa potranno contare anche sul fattore campo in quanto davanti al proprio pubblico, allo stadio Vito Simone Veneziani, nelle ultime 4 partite in campionato hanno sempre vinto mentre le tre precedenti partita tra le mura amiche avevano sempre perso. La sfida contro la Fidelis Andria sarà una grossissima occasione per il Monopoli di consolidare il proprio piazzamento in ottica playoff e provare ad avvicinarsi a Foggia e Pescara che saranno impegnate rispettivamente contro Avellino e Gelbison.

Monopoli, probabile formazione

MONOPOLI (4-2-3-1): Vettorel; Viteritti, de Santis, Mule, Pinto; Vassallo, Hamlili; Giannotti, Manzari, Fella; Starita. All: Pancaro

Qui Fidel Andria

Continua ancora il periodo nero della Fidelis Andria che non vince una partita in campionato dal lontano 27 novembre, quell’occasione riuscirono a vincere contro il Giugliano per 2-0. I Federiciani però nell’ultimo periodo sono riusciti a strappare qualche pareggio, infatti nelle ultime 6 giornate hanno perso solo in due occasioni, contro Catanzaro e Foggia, due squadre che hanno obbiettivi opposti rispetto ai pugliesi.

Esultanza Fidelis Andria - @livephotosport
Esultanza Fidelis Andria – @livephotosport

La partita di domenica contro il Monopoli si prospetta difficile per la formazione allenata da mister Mirko Cudini, ma i biancoazzurri proveranno a uscire indenni dallo stadio Veneziani. La zona playout dista 4 punti e mancano 8 giornate al termine della stagione, se i Leoni Azzurri vorranno salvarsi però servirà portare a casa anche delle vittorie per continuare a sperare di giocarsi l’ultima occasione nei difficilissimi spareggi di Serie C.

Fidelis Andria, probabile formazione

FIDELIS ANDRIA (3-4-2-1): Savini; Delvino, De Franco, Dalmazzi; Ciotti, Arrigoni, Candellori, Micovschi; Pavone, Ferreira; Ekuban. All: Cudini

Monopoli-Fidelis Andria, il pronostico

Il derby pugliese del girone C del campionato di Serie C, in programma domenica 12 marzo alle 17:30, tra Monopoli e Fidelis Andria sulla carta vede favoriti i padroni di casa. I biancoverdi infatti competono per obbiettivi diversi rispetto ai loro avversari, occupano una zona alta della classifica e in più sono una delle tre squadre più in forma del proprio girone in questo momento.

Secondo quanto indicato dai maggiori bookmakers la vittoria del Monopoli quota all’incirca 1,75, il pareggio invece si aggira su 3,25 mentre la vittoria esterna della Fidelis Andria la troviamo a circa 4,50. Noi di Footballnews24 vediamo favoriti i padroni di casa per la vittoria finale, inoltre al successo dei biancoverdi si può associare la combo Multigol 2-4 totale della partita che si torva a quota 2,85. Quindi i ragazzi di mister Pancaro dovranno vincere e nella partita dovranno esserci almeno 2 gol e massimo 4.

Monopoli-Fidelis Andria, cosa scommettere

  • 1
  • 1 + Multigol 2-4

Condividi questo articolo