Domenica 19 marzo alle ore 14:30 andrà in scena il match valevole per la 33a giornata del Girone C di Serie C tra Monopoli e Giugliano. I padroni di casa, che provengono da due sconfitte consecutive contro Foggia e Fidelis Andria, sono attualmente settimi in classifica. Gli ospiti, reduci da diversi risultati non molto incoraggianti, occupano invece la 13a posizione a quota 37 punti.
Negli ultimi 6 anni le due squadre si sono scontrate solamente una volta, nello scorso novembre, nel match d’andata. Una partita conclusa 2-1 a favore dei gialloblù che potrebbero ritrovare la vittoria dopo diverse prestazione non all’altezza. Tre punti importanti in palio che ambo le squadre proveranno a conquistare per scalare la classifica e distaccarsi dalle avversarie.
Qui Monopoli
Il Monopoli arriva al match contro il Giugliano dopo aver collezionato due k.o consecutivi negli ultimi due turni di campionato di Serie C. Prima la sconfitta casalinga per 1-2 contro il Fidelis Andria, attualmente ultima in classifica, e poi la debacle in Puglia con il Foggia che si è imposta sul team allenato da Pancaro per 1-0. Nonostante gli ultimi passi falsi dei tigrotti, la squadra fino ad ora ha comunque messo in cassaforte 13 vittorie, 13 sconfitte e 6 pareggi, per un totale di 45 punti.

L’obiettivo rimane quello di provare a migliorarsi ancor di più, cercando di raggiungere almeno il piazzamento dell’anno scorso, ovvero il 5° posto, attualmente occupato dal Picerno. I tre punti di domenica sono indispensabili da raggiungere per cercare di proseguire e confermare quanto fatto fino ad ora. In tal senso sarà importante il contributo di Starita, attuale capocannoniere del Monopoli, fermo a 8 reti in 32 partite disputate.
MONOPOLI (4-2-3-1): Pisseri; Pinto, De Santis, Mulé, Viteretti; Vasallo, De Risio; Starita, Rolando, Gianotti; Fella. Allenatore: Pancaro
Qui SSC Giugliano
Il Giugliano invece si prepara ad affrontare il Monopoli dopo una serie di risultati poco positivi: nelle ultime 10 partite disputate infatti è arrivata una sola vittoria, datata 29 gennaio 2023 contro il Turris, 4 sconfitte, due delle quali nelle ultime due sfide contro Avellino e Juve Stabia, e 4 pareggi. Un periodo non particolarmente brillante dunque per la squadra ospite che già domenica potrebbe provare a collezionare dei punti di fondamentale importanza.

Salvemini, capocannoniere del Giugliano con 7 gol realizzati fino ad ora, potrebbe dare del filo da torcere ai difensori avversari e potrebbe dunque sfidare l’altro goleador Starita. 40 gol realizzati contro 37 della squadra di casa, 45 invece quelli subiti contro i 38 dei pugliesi. Sul mirino i tre punti che potrebbero migliorare le posizioni di ambo i team.
GIUGLIANO (4-4-2): Viscovo; Biasol, Scognamiglio, Poziello; Oyewale, F.D Dio, Felippe, Gladestony, Iglio; Rizzo, Salvemini. Allenatore: Di Napoli
Monopoli-Giugliano, il pronostico:
Nella partita in programma domenica alle 14:30, valevole per la 33a giornata di Serie C Girone C tra Monopoli e Giugliano, i bookmakers vedono i padroni di casa i favoriti del match. La loro vittoria è infatti quotata 1.80, a differenza del 4.33 degli ospiti. Per rendere la giocata più interessante vi consigliamo inoltre di puntare forte anche sull’OVER 2.5, che potrebbe alzare la quota e nel caso garantirvi un profitto maggiore.
Cosa scommettere
- 1 fisso
- Over 2.5