Monopoli-Juve Stabia, il pronostico di Serie C: partita imprevedibile, stuzzica l’OVER 1,5

Il 23 gennaio si gioca Monopoli-Juve Stabia, partita valida per il 23 turno del girone C di Serie C: il pronostico del match

Redazione
4 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Nonostante il calciomercato in questo periodo rapisca le nostre attenzioni con repentine notizie e nuove trattative anche i campionati continuano imperterriti. La Serie C è sempre capace di regalarci emozioni e nella sera di lunedì 23 gennaio ci intratterrà con la sfida tra Monopoli e Juve Stabia, alle 20:30 allo stadio Vito Simone Veneziani di Monopoli andrà in scena lo scontro valido per la 23ª giornata. Gli ospiti si presentano coi favori del pronostico ma la gara può rivelarsi insidiosa, i gialloblu si posizionano 5º in questo momento con un occhio puntato ai playoff, gli avversari invece fuggono dalla zona retrocessione con 27 punti che valgono il 14º posto.

Qui Monopoli

Il campionato del Monopoli fatica a decollare eppure la squadra può ancora sperare in un buon posizionamento a fine stagione. I 27 punti raccolti fino ad ora in questa Serie C infatti consegnano il 14º posto ma le posizione alte della classifica distano pochi punti, con i diretti avversari di lunedì 23 a sole 6 lunghezze. La vittoria quindi rappresenterebbe una grande occasione per riprendere in mano le redini dell’annata. Le ultime partite dei pugliesi non hanno convinto a livello di risultati eppure l’allenatore Pancaro si è detto soddisfatto delle prestazioni della squadra: solo una vittoria negli ultimi 5 match.

Esultanza di Giuseppe Fella, calciatore del Monopoli @Livephotosport
Esultanza di Giuseppe Fella, calciatore del Monopoli @Livephotosport

Probabili formazioni Monopoli

Il tecnico Pancaro si è detto soddisfatto delle ultime prestazioni aggiungendo anche che il sistema di gioco non cambia nonostante i moduli e gli interpreti possano farlo. La squadra dovrebbe comunque scendere in campo con il classico 3-5-2 visto nelle ultime uscite.

Monopoli (3-5-2): Vettorel; Bizzotto, Drudi, De Santis; Vitteritti, Rolando, Vassallo, Manzari, Hamlili; Starita, Giannotti. Allenatore: Giuseppe Pancaro.

Qui Juve Stabia

La Juve Stabia invece continua ad essere nelle zone alte della classifica, i 33 punti raccolti fino ad ora valgono un 5° posto che gli uomini di Colucci puntano a migliorare sempre di più prima della fine del campionato. Il Pescara terzo dista soli 6 punti e la possibilità di conquistare un ottimo posizionamento in ottica playoff è più che concreta. Solo 2 le vittorie nelle ultime 5 partite per i campani che dopo la sconfitta con la Monterosi vogliono rifarsi con gli interessi.

Tommaso Maggioni (Juve Stabia) @Livephotosport
Tommaso Maggioni (Juve Stabia) @Livephotosport

Probabili formazioni Juve Stabia

Juve Stabia (4-3-3): Barosi; Maggioni, Altobelli, Caldore, Mignanelli; Ricci, Scaccabarozzi, Berardocco; Guarracino, Pandolfi, Zigoni. Allenatore: Leonardo Colucci.

Il pronostico

La partita si prospetta più che equilibrata, la classifica non dona fede alle due formazioni che possono regalarci spettacolo. Come sappiamo la Serie C è un campionato appassionante che sa sempre regalarci grandi emozioni; l’ex di giornata, l’allenatore Giuseppe Pancaro, proverà a fare uno sgambetto alla Juve Stabia e conquistare 3 punti fondamentali per tornare ai piani alti della graduatoria. Le quote confermano l’equilibrio che regna tra le due squadre, la possibilità di un pareggio non è da escludere anche se entrambe lotteranno per la vittoria. L’x2+OVER 1,5 potrebbe essere una puntata capace di regalare gioie.

Cosa scommettere

  • Esito finale: x2
  • OVER/UNDER: OVER 1,5