Monopoli e Monterosi Tuscia scenderanno in campo sabato 25 febbraio alle ore 17:30 allo stadio comunale Vito Simone Veneziani di Monopoli per la 29ª giornata del gruppo C di Serie C. I padroni di casa sono settimi in classifica a 39 punti e l’obiettivo è quindi chiaro, ovvero quello di rimanere nelle prime dieci posizioni per accedere ai playoff per la promozione in Serie B, ma c’è da fare attenzione all’undicesimo posto occupato dalla Giugliano che insegue a 35 punti, quindi è ancora tutto da scrivere.
Il club pugliese nelle ultime cinque partite ha collezionato 3 vittorie con Audace Cerignola in trasferta con il risultato di 1-3, contro l’AZ Picerno di misura per 1-0 in casa, e l’ultima sempre davanti ai propri tifosi con la Turris vincendo per 2-0, mentre per il resto sono arrivate due sconfitte entrambe in trasferta, la prima con la Viterbese per 2-0 e nella seconda c’è stato il pesante 6-0 contro la capolista Catanzaro che in questa stagione sta giocando un campionato completamente a parte.
Dall’altra parte la squadra ospite viene dalla sconfitta interna di misura per 0-1 contro la Gelbison e si trova al sedicesimo posto in classifica con 30 punti, ma la speranza di poter entrare a far parte dei playoff per la promozione in Serie B non è ancora tramontata perché infatti il decimo posto, occupato dall’Avellino, dista ben 6 punti. Per i bookmakers parte favorita la squadra padrone di casa quotata a 2.05, il pareggio a 3.05 e il successo degli ospiti a 3.65.
Qui Monopoli
Il Monopoli è in un momento discreto viste le tre vittorie nelle ultime cinque partite, ma bisogna vedere come reagirà la squadra dopo il pesante 6-0 con la capolista Catanzaro e se il club pugliese riuscirà ad allontanarsi dalle inseguitrici per mantenere un posto nei playoff per giocarsi la promozione in Serie B.
Probabile formazione Monopoli
Il tecnico del Monopoli Giuseppe Pancaro, dovrebbe schierare un 4-2-3-1 con: Vettorel tra i pali, davanti a lui Mulé e Bizzotto al centro di difesa accompagnati dai terzini Viteritti e Pinto, in mediana Vassallo e Hamlili, infine sulla trequarti, alle spalle dell’attaccante Starita, Manzari, Piccinni e Giannotti.
MONOPOLI (4-2-3-1): Vettorel; Viteritti, Mulé, Bizzotto, Pinto; Vassallo, Hamlili; Manzari, Piccinni, Giannotti; Starita. All. Giuseppe Pancaro.
Qui Monterosi Tuscia
Il Monterosi Tuscia vive di molti alti e bassi e si trova al sedicesimo posto in classifica con 30 punti, ma nonostante questo è ancora viva la possibilità di qualificarsi per i playoff per la promozione in Serie B visto che l’Avellino, decimo in classifica, dista solamente 6 punti.
Probabile formazione Monterosi Tuscia
Il tecnico del Monterosi Tuscia Leonardo Menichini, dovrebbe presentarsi alla sfida con un 3-5-2 composto da: Alia in porta, nel trio difensivo troviamo Borri, Mbende e Piroli, in mezzo al campo i tre centrocampisti Lipani, Parlati e Carlini accompagnati dagli esterni Cancellieri e Verde, infine a guidare l’attacco le due punte Santarpia e Costantino.
MONTEROSI TUSCIA (3-5-2): Alia; Borri, Mbende, Piroli; Cancellieri, Lipani, Parlati, Carlini, Verde; Santarpia, Costantino. All. Leonardo Menichini.
Monopoli-Monterosi Tuscia: il pronostico
Ci si aspetta una partita tirata con il Monterosi Tuscia che cercherà di allontanarsi dalla zona rossa della classifica e diventare poi l’insidia delle squadre che si trovano davanti, mentre il Monopoli vorrà tentare di rimanere aggrappata al treno per i playoff. I bookmakers danno per favorita la squadra padrone di casa quotata a 2.05, ma visto l’attacco non del tutto entusiasmante delle due squadre, si potrebbe puntare sulla doppia chance della squadra pugliese unita ad un Under 2,5 il tutto quotato a 1.80.
Monopoli-Monterosi Tuscia, cosa scommettere
- ESITO FINALE 1
- 1X+UNDER 2,5