Monopoli-Picerno, il pronostico di Serie C: squadre equilibrate, possibile X

Il 2 febbraio alle 15:00 andrà in scena la partita tra Monopoli e AZ Picerno, il pronostico della partita potrebbe essere un pareggio

Redazione A cura di Redazione
4 Minuti di lettura

Una battaglia che entra nel vivo nella parte medio alta della classifica: in un campionato in cui la metà delle squadre ha l’occasione di giocarsi la promozione basta un passo falso per sprofondare lontano dai sogni, o basta un successo per avvicinarsi alla gloria. Il girone C della Serie C vedrà impegnate nella venticinquesima giornata il Monopoli contro l’AZ Picerno, due squadre nella parte alta della classifica e attualmente entrambe in zona playoff.

Eppure per i padroni di casa vige l’obbligo di vittoria, il Monopoli si trova infatti solo con tre punti di vantaggio sull’Avellino undicesimo. Per gli ospiti invece la classifica è più incoraggiante e rilassante, anche se i punti di vantaggio sugli avversari della venticinquesima giornata sono solamente due, e la distanza dal terzo posto del Pescara è di sette punti.

Qui Monopoli

La serie di risultati recenti raggiunti dal Monopoli in Serie C è decisamente positiva, tre risultati utili consecutivi a partire dal pareggio con l’Avellino ha portato sette punti alla squadra. Ernesto Starita ha deciso la partita contro l’Audace Cerignola segnando una doppietta, è il capocannoniere dalla squadra che ha anche aperto le marcature del 2023 della squadra segnando al Crotone, in una partita, tuttavia, in cui sono stati sconfitti.

Il calciomercato di gennaio è stato ultimato interamente nei primi giorni dell’anno: gli innesti di Giannotti dal Crotone ed Erasmo Mule dalla Juventus hanno sostituito la partenza di Simone Simeri. L’impatto dell’ex bianconero è stato determinante per la solidità difensiva dell’ultimo periodo, ha segnato anche un gol con la Juve Stabia e sta rilanciando il Monopoli verso traguardi importanti.

Mattia Rolando (Monopoli) - @livephotosport
Mattia Rolando (Monopoli) – @livephotosport

Monopoli, la probabile formazione

Monopoli (4-2-3-1): Vettorel; Viteritti, Mule, Bizzotto, de Santis; Vassallo, Hamlili, Manzari, Giannotti, Piccinni; Starita. Allenatore: Giuseppe Pancaro

Qui AZ Picerno

Sono leggermente avanti in classifica, e nel 2023 non è ancora mai arrivata neanche una sconfitta. L’AZ Picerno, squadra della basilica ta che sogna la promozione in Serie B, sa divertire nelle sue partite: nella trasferta contro il Foggia ha vinto una partita scoppiettante per 3-2. Ha segnato tre gol anche contro il Fidelis Andria in casa.

Abou Diop è la stella della squadra anche se i numerosi acquisti provenienti dal mercato rischiano di togliere questo ruolo al senegalese, in particolare si prospetta concorrenza con l’ex Avellino Tommaso Ceccarelli, già marcatore nel precedente turno di campionato . Le ulitme trasfertte dell’AZ Picerno in Serie C sono state positive considerati gli otto punti conquistati.

Reginaldo, giocatore dell'AZ Picerno @livephotosport
Reginaldo, giocatore dell’AZ Picerno @livephotosport

AZ Picerno, la probabile formazione

AZ Picerno (4-3-3): Albertazzi; Guerra, Novella, Ferrani, Garcia; De Ciancio, Dettori, Kouda; Diop, Ceccarelli, Santarcangelo. Allenatore: Leonardo Colucci

Monopoli-AZ Picerno: il pronostico

La squadra di casa della partita che si giocherà il 2 febbraio alle ore 15:00 presso lo stadio Vito Simone Veneziani, è leggermente favorita nelle scelte 1X2. Un Monopoli che dovrebbe riuscire a portare a casa la partita, o più porbabilmente un punto, considerando le grandi prestazioni dell’AZ Picerno in trasferta. Potrebbe essere una sfida in cui scommettere sul pareggio quotato a 3.00, ma anche l’esito entrambe le squadre segnano attira per la quota 2.20.

Monopoli-AZ Picerno, cosa scommettere

  • X QUOTA 3.00
  • Goal QUOTA 2.20
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...