Monterosi Tuscia-Latina, il pronostico di Serie C: padroni di casa leggermente favoriti, consigliati l’1X o l’1-2

Il pronostico di Monterosi Tuscia-Latina, match valido per la 30ª giornata del campionato di Serie C, girone C, vede i padroni di casa leggermente favoriti

Redazione A cura di Redazione
6 Minuti di lettura

A distanza di una settimana esatta dal turno precedente, è di nuovo tempo di scendere in campo per il girone C della Serie C guidato dalla capolista Catanzaro. Fra le partite più interessanti della 30ª giornata spicca senza dubbio quella che vedrà coinvolti alle ore 14:30 di sabato 4 marzo sul terreno di gioco dello stadio Enrico Rocchi i padroni di casa del Monterosi Tuscia e gli ospiti del Latina in una sfida fra due compagini attualmente posizionate nella seconda metà della classifica.

Le due squadre stanno vivendo un momento di forma tanto complicato quanto simile, con il Monterosi Tuscia al momento accreditato di un poca entusiasmante 16ª posizione in graduatoria con 30 punti, a 6 punti dall’ultima posizione valida per l’accesso ai playoff della competizione attualmente occupata dall’Avellino, e il Latina al momento 12° a pari merito proprio con Avellino, Giugliano e Potenza ma penalizzato da una differenza reti sfavorevole di -9.

Rocco Costantino (Monterosi)*
Rocco Costantino (Monterosi)*

Qui Monterosi Tuscia

Per quanto riguarda il Monterosi Tuscia, la compagine allenata dal tecnico Leonardo Menichini arriva a questo importante appuntamento contro un agguerrito Latina gravata delle due sconfitte consecutive messe a referto nelle ultime due giornate di campionato rispettivamente contro Monopoli e Gelbison, sconfitte che hanno allontanato i laziali dalla zona playoff, sebbene non in modo irrimediabile, inserendosi in un trend negativo ormai piuttosto prolungato.

Nelle ultime 7 giornate di campionato, infatti il Monterosi Tuscia è riuscito ad archiviare una sola vittoria, contro il Giugliano, a fronte di 4 vittorie e 2 pareggi, e vorrà sicuramente tentare di sfruttare questo importante match contro il Latina per rilanciare le proprie ambizioni di classifica, puntando forte sulla buona vena dell’attaccante Rocco Costantino, capocannoniere stagionale con 9 reti all’attivo sebbene a secco di goal da due turni.

La probabile formazione del Monterosi Tuscia

Con ogni probabilità, per questa importante sfida contro il Latina la compagine del Monterosi Tuscia allenata da mister Menichini scenderà in campo col consueto modulo 3-5-2, con la porta difesa da Alia, una linea a tre difensiva composta da Mbende, Piroli e Borri, una linea di centrocampo a cinque composta da Cancellieri, Lipani, Parlati, Carlini e Verde e un tandem d’attacco composto da Tonin e dal bomber Costantino.

MONTEROSI TUSCIA (3-5-2): Alia; Mbende, Piroli, Borri; Cancellieri, Lipani, Parlati, Carlini, Verde; Tonin, Costantino. ALLENATORE: Menichini

Daniele Di Donato @livephotosport
Daniele Di Donato, allenatore del Latina @livephotosport

Qui Latina

Per quanto riguarda il Latina, la compagine allenata dal tecnico Daniele Di Donato si presenta a questa sfida contro il Monterosi Tuscia anch’essa sull’onda negativa derivata dalle due sconfitte rimediate negli ultimi due turni di campionato contro Messina e AZ Picerno, sconfitte che hanno rallentato non poco la corsa playoff della squadra laziale e che si inseriscono in un momento negativo iniziato, per i nerazzurri, ormai dieci turni orsono, in occasione dell’1-5 rimediato in casa contro il Foggia il 23 dicembre 2022.

Nei suddetti dieci turni di campionato, infatti, il Latina è riuscito a mettere a referto solo 2 vittorie, contro Viterbese e Virtus Francavilla, a fronte di 3 pareggi e ben 5 sconfitte, l’ultima delle quali, rimediata a domicilio col risultato di 0-2 contro un Messina attualmente 17° in classifica, giunta in modo tanto inaspettato quanto doloroso. Per rilanciare le proprie ambizioni playoff già a partire dal match contro il Monterosi Tuscia, mister Di Donato potrà contare sulla verve del bomber stagionale Luca Fabrizi.

La probabile formazione del Latina

Con ogni probabilità, per questa importante sfida contro il Monterosi Tuscia, la compagine del Latina allenata dal tecnico Di Donato scenderà in campo con il consueto modulo 3-5-2, con Tonti fra i pali, una linea difensiva a tre composta da Calabrese, Andrea Esposito e Antonio Esposito, una linea a cinque di centrocampo composta da Sannipoli, Di Livio, Riccardi, Bordin e Carissoni e un tandem offensivo composto da Ganz e da Fabrizi.

LATINA (3-5-2): Tonti; Calabrese, Esposito Andrea, Esposito Antonio; Sannipoli, Di Livio, Riccardi, Bordin, Carissoni; Ganz, Fabrizi. ALLENATORE: Di Donato

Christian Barberini (Latina Calcio) @Livephotosport
Christian Barberini (Latina Calcio) @Livephotosport

Monterosi Tuscia-Latina: il pronostico

Sebbene accreditata di una classifica migliore, il pronostico del match Monterosi TusciaLatina vede quest’ultima leggermente sfavorita nelle quote, con la bilancia del match che sembrerebbe propendere, seppur in modo non nettissimo, dalla parte dei padroni di casa. si consigliano, pertanto, l’1X, quotato 1.40, e l’1-2, quotato 1.34, mentre molto interessante potrebbe rivelarsi la quota goal totali, con l’Over 2.25 quotato 1.92.

Monterosi Tuscia-Latina: cosa scommettere

  • 1X
  • 1-2
  • Over 2.25
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...