Nel weekend di calcio italiano c’è spazio anche per i campionati minori, con tantissime sfide intriganti e avvincenti. Tra le partite più interessanti di questa 31ª giornata di Serie C troviamo sicuramente il match tra Monterosi Tuscia e Messina, in programma domenica 12 marzo allo stadio Enrico Rocchi. Entrambe le squadre navigano nella zona bassa della classifica del girone C, trovandosi infatti in zona playout. I padroni di casa occupano attualmente il 16° posto con 31 punti, due in più degli ospiti.

Nell’ultima sfida di Serie C è arrivato un pareggio, sempre in casa, per il Monterosi: 0-0 nel derby laziale contro il Latina. La classifica però è cortissima e, in caso di vittoria, potrebbe far tornare la squadra in lotta per le posizioni che contano in zona playoff, distante solo 6 punti. Stesso discorso, o simile, per il Messina che arriva dalla sconfitta subìta in casa per mano del Monopoli. La distanza per i siciliani è leggermente più ampia, ma non impossibile da assottigliare.
Qui Monterosi Tuscia
Il Monterosi Tuscia, come abbiamo già detto, arriva dal pareggio casalingo senza reti contro il Latina. Il dato dei goal fatti tra le mura amiche inizia a far preoccupare: nessuna rete nelle ultime 3 partite. In questi match di Serie C sono arrivati due pareggi e una sconfitta. Per loro ora la strada in direzione playoff si fa leggermente più in salita, considerando il trend negativo delle ultime gare.

Da inizio 2023 nel campionato di Serie C sono arrivate solo 2 vittorie su 10 sfide disputate. L’ultima, quella contro il Giugliano, è arrivata in trasferta un mese fa. In fase realizzativa oltre al solito Costantino, autore fin qui di 9 goal e a secco da 3 giornate, c’è ancora difficoltà a trovare la via della rete. Negli ultimi 5 match sono arrivati solo 4 goal, divisi equamente nella sfide contro Giugliano e Monopoli.
Probabile formazione Monterosi Tuscia
MONTEROSI TUSCIA (3-5-2): Alia; Mbende, Piroli, Borri; Cancellieri, Lipani, Parlati, Carlini, Verde; Tonin, Costantino. Allenatore: Leonardo Menichini
Qui Messina
Per il Messina continua la lenta risalita verso la zona alta di classifica. Nelle ultime 5 partite per loro sono arrivate 2 vittorie, un pareggio e due sconfitte. L’ultima, per 0-1, è arrivata in casa contro il Monopoli, una delle migliori squadre del girone C di Serie C. In trasferta i giallorossi stanno mantenendo un buonissimo ritmo, considerando l’imbattibilità ottenuta nelle ultime 4 partite lontano dalle mura amiche.

Negli ultimi 5 incontri sono arrivati 4 goal, due nella vittoria contro il Gelbison e due in quella contro il Latina. Per loro la classifica ora dice 18° posto con 29 punti all’attivo. Il primo posto utile per i playoff, occupato attualmente dal Potenza, dista 8 punti. La squadra di mister Raciti si gioca molto del futuro di questa stagione in questa sfida, in cui sarà importantissimo fare risultato.
Probabile formazione Messina
MESSINA (4-2-3-1): Fumagalli; Berto, Trasciani, Ferrara, Celesia; Mallamo, Fofana; Kragl, Marino, Ragusa; Perez. Allenatore: Ezio Raciti

Monterosi Tuscia-Messina: il pronostico
La sfida di Serie C si preannuncia equilibrata, considerando lo stato di forma delle due compagini e la poca differenza di punti in classifica. Tra Monterosi Tuscia e Messina è difficile trovare un vero e proprio favorito, di conseguenza potrebbe essere vantaggioso affidarsi a tipologie di scommesse differenti. Nonostante la quota leggermente alta, il GOAL potrebbe essere una soluzione da non sottovalutare, visto lo stato di forma delle due difese. A 2.00 acquista grande valore. Per una scelta più conservativa si può pensare all’OVER 1,5, quotato a 1.50, e all’X2 quotato a 1.40.
Monterosi Tuscia-Messina: cosa scommettere
- Doppia Chance: X2
- Over/Under 1.5: OVER 1.5
- Goal/No Goal: GOAL