Continua spedita la cavalcata delle squadre di Lega Pro che non si sono fermate nemmeno nella pausa per le nazionali. Mancano solamente quattro giornate al termine della stagione regolare composta da 20 squadre che si sfidano in un unico girone. In vista dei playoff e playout in questo fine settimana è in programma la sfida tra Monterosi Tuscia e Picerno, valida per il 35° turno del Girone C di Serie C.
La gara è inserita nel programma di domenica 2 aprile, con fischio d’inizio fissato per le 14:30 allo Stadio Marcello Martoni. Le due compagini si trovano attualmente agli opposti della classifica con i padroni di casa in affanno al terzultimo posto e praticamente consapevoli di dover lottare per la salvezza nella seconda fase del torneo. I lucani, invece, sono al quarto posto e proveranno a conquistare la Serie B già raggiunta dal Catanzaro.
Qui Monterosi Tuscia
Il Monterosi Tuscia non vive una delle sue migliori stagioni per via del terzultimo posto nel Girone C della Serie C. L’ultima partita ha visto in maniera sorprendente la squadra toscana battere in trasferta il Foggia sesto in classifica, seppur i pugliesi non stiano vivendo un bellissimo momento. Nelle ultime cinque gare la squadra allenata da mister Menichini ha racimolato 6 punti con 1 vittoria, 1 sconfitta e tre pareggi.
La salvezza definitiva senza passare dai playout dista solamente 3 punti, uno scoglio che a 4 gare dal termine non è ancora impossibile da superare, il calendario potrebbe agevolare gli Entruschi, che però dovranno provare a prendersi almeno un punto in questa gara contro la quarta forza del campionato. Buona la mole realizzativa che conta 35 reti, 44 quelle subite.
Le probabili formazioni del Monterosi Tuscia
MONTEROSI TUSCIA (3-4-2-1): Forte; Piroli, Giordani, Mbende; Di Renzo, Parlati, Lipani, Verde; Tonin, Vitali, Costantino. ALLENATORE: Leonardo Menichini
Qui Picerno
Dopo tre vittorie consecutive è arrivato un altro pareggio per la squadra allenata da mister Longo contro il Gebilson sedicesimo in classifica. Il quarto piazzamento non è ancora del tutto stabile, con 54 punti in 34 gare sono solo 2 le lunghezze in più rispetto a Foggia e Audace Cerignola ferme a 52. La corsa ai playoff di Serie C sembra dunque alla portata con solamente le più esperte Crotone e Pescara in vantaggio, dietro alla già promossa Catanzaro.
A una difesa piuttosto solida con 30 gol incassati si contrappone in negativo lo score dei gol realizzati, solamente 38 in 34 giornate che rendono l’AZ Picerno il peggior attacco della zona alta della classifica, uguagliando quello del Monopoli ottavo. L’obiettivo terzo posto può essere ancora raggiunto con un gran finale di stagione, il distacco di 2 punti è rimasto invariato dopo l’ultima giornata che ha visto il Pescara pareggiare contro la capolista.
Le probabili formazioni del Picerno
PICERNO (4-2-3-1): Albertazzi, Pagliai, Garcia, Ferrani, Guerra, De Ciancio, Gallo, Ceccarelli, De Cristofaro, Esposito, Santarcangelo All. Longo
Monterosi Tuscia-Picerno: il pronostico
La 35ª giornata del Girone C di Serie C mette di fronte Monterosi Tuscia e Picerno, in programma domenica 2 aprile con fischio d’inizio alle ore 14:30. Allo Stadio Marcello Martoni gli ospiti partono leggermente favoriti nel pronostico, con i bookmakers che infatti collocano il segno 2 a quota 2,50, mentre l’1 e la X sono entrambi a quota 2,75. Per questo può stuzzicare puntare su una doppia chance, ma i principali siti di scommesse non sono allineati sull’opzione più probabile. In alternativa è possibile puntare sull’UNDER 2,5 quotato 1,45.
Monterosi Tuscia-Picerno, cosa scommettere
- 2
- UNDER 2,5