Montevarchi-Lucchese, il pronostico: ospiti favoriti, buone le quote del 2

Il pronostico della sfida tra Montevarchi e Lucchese, valevole per la 29ª giornata del girone B di Serie C e che si svolgerà domenica 26 febbraio alle ore 14:30

Redazione A cura di Redazione
5 Minuti di lettura

Tra il 25 e il 27 febbraio si svolgono gli incontri della 29ª giornata di Serie C, la 10ª di ritorno. In particolare, il girone B vedrà affrontarsi, tra le altre, Montevarchi e Lucchese, distanti 20 lunghezze l’una dall’altra. Infatti, la squadra di Marco Banchini occupa l’ultima posizione in classifica con 19 punti, mentre la formazione di Ivan Maraia si trova al nono posto a quota 39, in zona playoff. Saranno gli Aquilotti ad ospitare il match, in programma allo stadio Gastone Brilli Peri domenica 26 alle ore 14:30.

Le due squadre arrivano alla sfida con umori opposti. Infatti, prosegue la striscia di risultati negativi per il Montevarchi, che non centra la vittoria dalla 20ª giornata, con 6 sconfitte e 2 pareggi nelle ultime 8 partite. Al contrario, la Lucchese è tornata a sorridere battendo in casa la Vis Pesaro, interrompendo così una serie di 6 incontri terminati con 4 pari 2 disfatte. I rossoblù sono in ultima posizione da 5 gare, mentre i rossoneri mantengono la zona playoff da 8.

Qui Montevarchi

Per il Montevarchi, al momento nell’unica posizione della classifica che decreta la retrocessione diretta, contro la Lucchese è fondamentale tornare ad accumulare punti. La zona playout è decisamente abbordabile, con la diciannovesima Imolese distante 1 solo punto a quota 20. Molto più complesso ottenere la salvezza senza passare dagli spareggi, poiché la quindicesima Vis Pesaro dista ben 10 lunghezze, con 29 punti.

https://www.youtube.com/watch?v=81idFMT0TK8

Contro la Lucchese sarà assente il difensore Mattia Gennari, squalificato per somma di ammonizioni dopo la partita del Montevarchi contro la Virtus Entella. Salta inoltre un turno il tecnico Marco Banchini. Fuori fino a fine stagione i lungodegenti Sean Martinelli, Nicolas Boiga e Francesco Barranca. I primi due hanno subito la rottura del crociato, mentre il secondo del tendine d’Achille. 4 i diffidati della gara: il portiere Andrea Giusti, il difensore Steven Nador, l’ala Gabriele Kernezo e la punta Jonathan Italeng.

La probabile formazione del Montevarchi

MONTEVARCHI (3-5-2): Giusti; Tozzuolo, Bertola, Rovaglia; Lischi, Cerasani, Mussis, Amatucci, Mane; Giordani; Italeng. Allenatore: Binotto (squalificato Banchini)

Qui Lucchese

Dopo l’importante vittoria contro la Vis Pesaro, per la Lucchese l’obiettivo è quello di ritrovare la continuità di prestazioni e risultati. L’attuale nono posto è sufficiente per la qualificazioni ai playoff, ma l’undicesima Fiorenzuola dista appena 2 lunghezze. Allo stesso tempo, le Pantere possono lottare per un piazzamento migliore, con l’ottavo Siena e il settimo Pontedera distanti rispettivamente 2 e 3 punti. Inoltre, contro il Montevarchi occasione importante per ritrovare la vittoria in trasferta, che manca dalla 21ª giornata.

https://www.youtube.com/watch?v=Qq2d9vw27Pg

L’allenatore Ivan Maraia e il suo staff dovranno valutare fino all’ultimo le condizioni di Davide Di Quinzio, centrocampista alle prese con un problema al flessore. Contro il Montevarchi, battuto dalla Virtus Entella domenica scorsa, per quanto riguarda l’assetto tattico della Lucchese, possibile l’arretramento di Elia Visconti in difesa sulla sinistra per far rifiatare Manuel Alagna. Pronti ad entrare a partita in corso Diego Fabbrini, Andrea Bianchimano e Nicolò Romero. 2 i diffidati della gara: Antonio D’Alena e Mario Ravasio.

La probabile formazione della Lucchese

LUCCHESE (4-3-3): Cucchietti; Quirini, Benassai, Tiritiello, Visconti; Tumbarello, Franco, Mastalli; Panico, Rizzo Pinna, Bruzzaniti. Allenatore: Maraia

Montevarchi-Lucchese: il pronostico

Il match della provincia di Arezzo, in programma allo stadio Gastone Brilli Peri domenica 26 febbraio alle ore 14:30, non può non avere come favorita sulla carta la Lucchese, con ben 20 punti di vantaggio sul Montevarchi, che chiude la classifica del girone B di Serie C. Le Pantere hanno fatto molta fatica nelle ultime partite, soprattutto in trasferta, ma questa sfida rappresenta l’occasione migliore per ritrovare continuità. Inoltre, le quote per il 2 sono abbastanza allettanti, con cifre che oscillano tra il 2 e 2.3.

Infine, non è da sottovalutare il fattore meteorologico, con le previsioni che danno pioggia abbondante. In questo caso, nonostante la grande differenza in termini di punteggio tra le due squadre, è meno probabile che la partita in casa del Montevarchi possa regalare molti gol. Inoltre, la Lucchese non è solita segnare troppe reti in trasferta, 12 in totale su 14 gare lontano dal Porta Elisa. Possibile, dunque, optare per l’Under 2.5, con quote che si aggirano sull’1.4.

Montevarchi-Lucchese, cosa scommettere

  • 2
  • Under 2.5
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...