Domenica 19 marzo la Ligue 1 torna protagonista con ben 7 gare del 28° turno, che si disputeranno nell’arco della giornata. Alle 15:00, una delle sfide più interessanti è quella che si disputerà allo Stade de la Mosson tra il Montpellier della rivelazione Wahi e il Clermont. Le due squadre occupano rispettivamente il 13° e il 12° posto a solo 1 punto di distanza l’una dall’altra. I padroni di casa stanno vivendo il momento migliore da inizio stagione caratterizzato da 4 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 5 partite.
Gli ospiti invece, sono reduci dalla pesantissima sconfitta casalinga contro il Lens e dovranno invertire la rotta per dare seguito alle ottime prestazioni di inizio stagione. Il valore delle due rose è davvero simile, anche se il fattore campo potrebbe aiutare molto il Montpellier, che può giocare senza eccessive pressioni, visto che la salvezza sembra ad un passo. Anche per questo motivo i bookmakers vedono la squadra di Der Zakarian favorita e quotano l’1 finale 1,83. La X e il 2 del Clermont pagano rispettivamente 3,50 e 4,33.

Qui Montpellier
Il Montpellier arriva alla sfida contro il Clermont in splendida forma, dopo la vittoria con l’Ajaccio nell’ultima giornata di Ligue 1. I risultati positivi dell’ultimo periodo hanno lanciato la squadra di Der Zakarian, che si è allontanata dalla zona calda della classifica e sta navigando a vele spiegate verso la salvezza. L’uomo copertina è sicuramente il classe 2003 Wahi, che sta trascinando la sua squadra a suon di goal e prestazioni, che hanno suscitato l’interesse di numerosi top club in giro per l’Europa.
Probabile formazione Montpellier
Montpellier (4-2-3-1): Lecomte; Sacko, Jullien, Kouyate, Sylla; Ferri, Chotard; Nordin, Savanier, Maouassa; Wahi. Allenatore: Der Zakarian.

Qui Clermont
Gastien ha costruito una squadra con un’identità di gioco chiara che, dopo 27 giornate, è andata ben oltre le aspettative di inizio stagione. Il Clermont però, è reduce dal tracollo con il Lens e punterà sicuramente a rialzarsi, già dalla partita con il Montpellier. Andric guiderà ancora una volta l’attacco degli ospiti per ritrovare quel goal che manca proprio dalla sfida di andata, disputata il 6 novembre. Confermato anche Gonalons in mediana, mentre Rashani non riuscirà a recuperare dall’infortunio e non sarà della partita.
Probabile formazione Clermont
Clermont (3-4-2-1): Diaw; Konate, Wieteska, Ogler; Allevinah, Magnin, Gonalons, Borges; Saracevic, Maurer; Andric. Allenatore: Gastien.

Montpellier-Clermont, il pronostico
Domenica 19 marzo allo Stade de la Mosson, il Montpellier ospiterà il Clermont, reduce dallo show di Openda che con il suo Lens ha strapazzato la squadra di Gastien. I padroni di casa invece, stanno attraversando un grande periodo di forma e proprio per questo motivo l’1 fisso a 1,83, potrebbe essere la giocata giusta. In alternativa anche l’Over 2,5 a 1,92 sembra interessante, visto l’attitudine offensiva della squadra di Der Zakarian, che senza pressioni potrebbe dar vita ad un match ricco di goal e spettacolo.
Montpellier-Clermont, cosa scommettere
- 1 finale (1,83)
- Over 2,5 (1,92)