Montpellier-Nantes è una interessante sfida di campionato francese Ligue 1 2024/25 che metterà contro per questa partita due formazioni che hanno avuto un passato campionato non propriamente entusiasmante, per usare un eufemismo, ma che hanno ferma intenzione di fare meglio, anche in questo confronto, che andrà in scena alle ore 21.00 del giorno 31 agosto 2024, presso il campo del Montpellier conosciuto come Stade de la Mosson.
quote
Quote equilibrate come in poche altre occasioni: il segno 1 viene dato a 2.25, il 2 quindi vittoria ospite a circa 3.10 mentre il pareggio è ragionevolmente appena più alto così da conferire una vera e propria forma di probabilità non da escludere come risultato finale, a 3.40. Gara apparentemente bloccata anche a causa delle difficoltà dei padroni di casa soprattutto di non subire troppi goal. Il Goal viene dato a 1.80, l’over a 2.00 segno di una preventivabile scarsità di numero di marcature.
probabili formazioni
Montpellier
Lecomte; Tchato, Omeragic, Sagnan, Sacko; Chotard, Ferri, Savanier; Khazri, Adams, Al-Tamari
Nantes
Lafont; Duverne, Castelletto, Zeze, Amian; Pedro Chirivella, Douglas Augusto; Thomas, Lepenant, Simon; Abline
pronostico
Confidiamo nella buona “salute” del Nantes, che arriva da una vittoria ed un pareggio, senza ancora subire gol: allo 0 a 0 contro il Tolosa è arrivato un 2 a 0 contro l’Auxerre, mentre il Montpellier dopo l’1-1 contro lo Strasburgo ha perso nettamente per 6 a 0 seppur contro la corazzata PSG. Come detto, diamo fiducia al segno 2 oppure X2 + Over 1,5, perchè è probabile che la squadra di casa possa necessitare di un po’ di tempo dopo la netta debacle in terra parigina per ritrovare una forma di lucidità e sicurezza difensiva.
E’ una partita comunque di difficile considerazione tattica: le due squadre condividono l’obiettivo di un torneo tranquillo, finora il Nantes è apparso più solido anche perchè sul mercato è tra i due il club che ha cambiato di meno giocatori.
dove vederla
Match molto interessante ma che come tutta la Ligue 1, ossia la “Serie A” francese non sarà possibile da vedere in TV oppure tramite lo streaming: mancano infatti i diritti da parte delle emittenti italiane, che non hanno offerto una proposta interessante. Per cui guardare questa partita è difficile se non utilizzando emittenti estere.