Tra le grandi rivelazioni di questo campionato di Serie A, ormai arrivato ai titoli di coda, non si può non includere il Monza di mister Palladino: malgrado il pessimo avvio di stagione, i brianzoli sono riusciti a togliersi numerose soddisfazioni nel corso di questa stagione, l’ultima della quale arrivata grazie alla vittoria per 2-0 ottenuta contro il Napoli campione d’Italia. In particolare, una curiosa statistica rende orgoglioso il tecnico dei biancorossi.

Proprio contro la squadra di Luciano Spalletti, infatti, il Monza è riuscito ad ottenere l’ennesimo successo in un turno domenicale delle 15:00: una strana coincidenza, questa, che va di pari passo con la nomea, conquistata a suon di punti, di bestia nera delle big di Serie A: nelle ultime cinque partite di campionato disputate, infatti, il Monza ha ottenuto ben dieci punti contro Inter, Fiorentina e Napoli.

Monza, Palladino si gode il successo contro il Napoli: fattore domenicale decisivo
Un rendimento straordinario nelle ultime uscite di Serie A per i brianzoli, capaci di stendere il Napoli laureatosi di recente Campione d’Italia per la terza volta nella sua storia: grazie alla vittoria ottenuta contro gli uomini di Luciano Spalletti, sale a 31 il bottino di punti ottenuti nelle gare giocate di domenica alle ore 15:00.

Fattore domenicale decisivo che non può che rendere orgoglioso Raffaele Palladino per quanto compiuto fin qui dai suoi ragazzi: una salvezza tranquilla quella ottenuta dal Monza, capace di conquistare ben 31 punti sui 49 complessivi totalizzati proprio nelle gare in programma di domenica alle 15:00.

Monza, il ruolino di marcia nelle ultime 11 è da Champions
Una prima stagione in Serie A da incorniciare per il Monza di Berlusconi e Galliani, una stagione nella quale i tanti acquisti fatti nella precedente sessione estiva di calciomercato hanno sicuramente dato i loro i frutti: in particolare, decisivo in chiave salvezza è stato il ruolino di marcia del Monza nelle ultime 11 gare disputate, un rendimento da Champions.

Escludendo i successi fondamentali ottenuti contro Inter, Fiorentina e Napoli, e il pareggio per 1-1 contro la Roma di José Mourinho, nelle sue 11 partite di Serie A il Monza ha perso una sola partita, contro la Salernitana di Paulo Sousa: ben venti i punti ottenuti a cavallo tra il mese di marzo e aprile per gli uomini di Raffaele Palladino, che intanto si gode l’ottimo momento di forma dei suoi con uno sguardo, probabilmente, già rivolto alla prossima stagione.