Dopo un avvio disastroso, con cinque sconfitte in sei partite, il cambio di allenatore ha dato i frutti sperati da Adriano Galliani e Silvio Berlusconi. Il Monza si trova, al momento, al tredicesimo posto con 14 punti di vantaggio dal Verona terz’ultimo. L’obiettivo dichiarato dai due dirigenti della squadra brianzola sarebbe il decimo posto, ma per essere la prima stagione in Serie A, anche una salvezza tranquilla, date le premesse iniziali, andrà bene.
Galliani e Berlusconi hanno azzeccato la scelta di sostituire l’allenatore dopo la sesta giornata, nonostante il pareggio contro il Lecce. Raffaele Palladino, infatti, si è calato subito nella reltà della squadra brianzola, riuscendo a trasmettere ai calciatori i propri principi di gioco. L’avventura dell’ex calciatore della Juventus è iniziata, sorpendentemente, proprio con la vittoria contro i bianconeri. Dall’arrivo dell’attuale tecnico molti calciatori sono stati valorizzati, ma ce n’è uno in particolare che sta rendendo oltre le aspettative.

Monza, Carlos Augusto è già a quota 4 assist e 4 reti
Acquistato nella stagione 2020/2021, Carlos Augusto si è adattato subito al calcio italiano. In due stagioni in Serie B, il terzino sinistro ha messo a segno cinque reti e tre assist, mostrando già di che pasta fosse. Nessuno si sarebbe aspettato che al primo anno in Serie A l’esterno del Monza avesse reso meglio di quanto fatto nella cadetteria. Con la partita di oggi, domenica 12 marzo 2023, contro il Verona, il terzino del Monza ha messo a referto 4 reti e 4 assist. Un impatto devastante, dunque, per Carlos Augusto, il quale sarebbe finito nel mirino della Juventus.