Una gara che è riuscita a regalare grandi emozioni quella che ha visto il Monza pareggiare per 1-1 contro la Cremonese. Un match che ha visto continui ribaltamenti di fronte, soprattutto nel secondo tempo, e che ha messo in mostra la grande prestazione di Carnesecchi. L’estremo difensore della formazione allenata da Ballardini si è imposto con delle parate da fuoriclasse assoluto che hanno negato più volte agli uomini di Palladino di trovare la rete del vantaggio.

Nonostante il punto portato a casa alla Cremonese sta stretto questo risultato, visto l’andamento della partita che ha visto in Ciofani, l’uomo che ha sbloccato il match. A rispondere però poco dopo è stato Carlos Augusto che non si è fatto pregare su un errore della retroguardia avversaria, trovando così il suo 5° centro stagionale per un calciatore che si conferma ancora una volta essere uno dei trascinatori della rosa di Palladino.
Monza-Cremonese 1-1, Palladino: “Miglior primo tempo da quando sono qui”
A parlare in merito al match che ha visto la Cremonese riuscire a strappare un punto grazie all’1-1 ottenuto contro il Monza è stato Palladino. Queste le sue parole ai microfoni di DAZN: “Sicuramente c’è rammarico perché abbiamo fatto il miglior primo tempo da quando siedo su questa panchina, creando 5-6 occasioni da gol nitide. Nel secondo tempo siamo partiti con il freno a mano e abbiamo subito gol, però mi è piaciuta la reazione quindi sono orgoglioso dei miei ragazzi”.

Ha poi continuato Palladino: “Per quanto riguarda Carlos Augusto è un top della Serie A. Trovare un quinto con questa forza, qualità fisica e tecnica che mette in campo per fornire assist e fare gol è difficile. Per me può crescere ancora tanto, ma esterni così in Italia non ce ne sono. Nonostante ciò ci sono dei momenti nei quali si assenta dalla partita e se solo riuscisse a tenere per 90 minuti penso che possa fare una carriera da top player”.