Monza-Cremonese, il pronostico: Palladino favorito, consigliata la combo 1+Multigol 2-4

Il pronostico di Monza-Cremonese, gara valida per la 27ª giornata di Serie A: padroni di casa favoriti, stuzzica la Multigol 2-4

Elisa Lignoli Topics:
8 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Continua in maniera intensa l’intrigante percorso della Serie A, il massimo campionato di calcio italiano che si prepara ad aprire il sipario della 27ª giornata della stagione. Monza-Cremonese è la gara in programma sabato 18 marzo dalle ore 15:00 allo Stadio Brianteo, un match ad alta tensione fra due squadre che sperano di macinare punti preziosi. Per gli ospiti sarà uno scontro diretto per la salvezza, con i padroni di casa vantano di una maggiore tranquillità in termini di graduatoria.

La buona conduzione tecnica di Raffaele Palladino ha portato ad aumento nel trend delle prestazioni dei Brianzoli, attualmente in 12ª posizione a quota 33 punti, non troppo lontano dalle zone calde della classifica. Nel match in programma al Brianteo, il Monza sfiderà la Cremonese consapevole della propria forza; due squadre che hanno iniziato la stagione auspicando alla Salvezza, un obiettivo che il club di Paolo Berlusconi, per il momento, ha già raggiunto.

Monza, Palladino @livephotosport
Monza, Palladino @livephotosport

Qui Monza

Dopo un inizio di stagione al di sotto delle aspettative, il club lombardo ha azzeccato il cambio direzionale in panchina, salutando la conduzione tecnica di Stroppa per accogliere quella di Palladino. Il nuovo tecnico del Monza ha saputo esaltare il potenziale dei suoi uomini, conquistando a piccoli passi sempre più spazio nei rettangoli verdi di Serie A. Nella gara d’andata giocata allo Zini, i Brianzoli hanno vinto per 3-2 e si presentano al match di ritorno con una rosa più ampia e determinata ancor di più a vincere.

Gli uomini di Palladino sono reduci di un pareggio contro l’Hellas Verona per 1-1, partita in cui la squadra lombarda ha cercato fino all’ultimo di chiudere in vantaggio. L’obiettivo del Monza è quello di continuare a costruire solide basi per la prossima stagione e non vorrà di certo peccare di presunzione contro la Cremonese, un avversario in grave pericolo di retrocessione. I Brianzoli si trovano tecnicamente a 5 punti dalla Juventus, una distanza che, a suon di ottime prestazioni, il club lombardo potrebbe man mano accorciare.

Monza @Livephotosport
Monza @Livephotosport

Probabile formazione del Monza

Per il match in programma allo Stadio Brianteo tra Monza e Cremonese, il tecnico Raffaele Palladino dovrebbe confermare le scelte dello scorso match contro i veneti, senza sconvolgere le linee della formazione lombarda. I padroni di casa dovranno fare a meno di Rovella e Mota, relegati ai box causa infortunio.

Pertanto, il Monza dovrebbe scendere in campo con il consueto 3-4-2-1, affidando a Di Gregorio l’estrema difesa dei padroni di casa. La retroguardia dovrebbe essere affidata al tridente di Izzo, Pablo Marì e Caldirola, mentre per la mediana è prevista la presenza di Birindelli e Carlos Augusto sulle fasce, con Pessina e Sensi al centro; per la trequarti Palladino dovrebbe confermare Ciurria e Caprari, mentre Petagna sarà la pedina centrale dell’offensiva lombarda.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Birindelli, Pessina, Sensi, Carlos Augusto; Ciurria Caprari; Petagna. Allenatore: Raffaele Palladino.

Sernicola, Dessers ed Okereke (Cremonese) - @livephotosport
Sernicola, Dessers ed Okereke (Cremonese) – @livephotosport

Qui Cremonese

Dopo aver ottenuto la storica promozione nella massima serie, la Cremonese si trova oggi in piena lotta per la salvezza, un obiettivo che si prospetta sempre più difficile da raggiungere per la formazione di Ballardini; 16 sconfitte, 9 pareggi e una sola vittoria, il club lombardo si trova inevitabilmente in ultima posizione con soli 12 punti, rimanendo in attesa di conoscere il proprio destino. Sarà nella trasferta contro il Monza che la formazione ospite proverà a tirare fuori le grinfie per provare a rimanere a galla in Serie A.

Dopo aver avuto un un rendimento decisamente negativo nella prima parte di stagione, il club lombardo ha iniziato a dare qualche segno di vita, tornando vincere nella massima serie dopo 27 anni. La Cremonese è riuscita nell’impresa mandando in KO la Roma allo Zini per 2-1, tornando ad accendere la speranza nella permanenza in Serie A. Dopodiché, però, la squadra è tornata sconfitta prima dal Sassuolo (3-2), poi i contro la Fiorentina (2-0). Il club di Paolo Rossi cercherà di ripartire dal Monza per evitare di interrompere il trend.

Esultanza Cremonese @livephotosport
Esultanza Cremonese @livephotosport

Probabile formazione Cremonese

Nonostante la sconfitta contro la Fiorentina, contro il Monza la Cremonese dovrebbe confermare le scelte tecniche di Ballardini. Per il match in programma sabato 18 marzo in occasione della 27ª giornata di Serie A, infatti, i grigiorossi dovrebbero optare per un 3-4-3, senza esibire colpi di scena tra le linee del club lombardo; confermata l’indisponibilità di Aiwu e Chirchens.

La formazione ospite affiderà al solito Carnesecchi la presenza fra i pali dell’estrema difesa, con il tridente formato da Ferrari, Biancheti e Vasquez a per il reparto arretrato. La mediana sarà costituita dalla linea a 4 con Sernicola e Valeri esterni, e il tandem PickelBenassi al centro. Per l’offensiva, invece, dovrebbe essere confermata la presenza di Tsadiout, Dessers e Orekeke, il tridente d’attacco a cui si affida solitamente Ballardini.

CREMONESE (3-4-3): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Pickel, Benassi, Valeri; Tsadiout, Dessers, Okereke. Allenatore: Davide Ballardini.

Tsadjout, Cremonese @livephotosport
Tsadjout, Cremonese @livephotosport

Monza-Cremonese, il pronostico:

Le due squadre si preparano a darsi battaglia in un match che si preannuncia frizzante e pieno di colpi di scena, con i padroni di casa che scenderanno in campo da favoriti. Negli ultimi 5 incontri in tutte le competizioni, il Monza ha visto il successo per 4 volte, mentre la Cremonese è riuscita ad imporsi una sola volta. Gli uomini di Palladino proveranno ad eccellere nello scontro diretto approfittando delle difficoltà nella difesa dei grigiorossi- considerando le 48 reti subite in 26 partite.

Con una media di nei gol di 3.2 nei precedenti tra le due compagini, il match in programma allo Stadio Brianteo si prospetta vivace, con buone occasioni da gol per entrambe le squadre. Il Monza si presenterà con la grinta necessaria per confermare il risultato d’andata (3-2), senza lasciare nessuno spiraglio alle manovre di gioco avversarie. Pertanto, si consiglia la vittoria casalinga in un match da Multigol 2-4.

Monza-Cremonese, cosa scommettere

  • 1
  • Multigol 2-4

Condividi questo articolo