Un significativo riconoscimento che rende onore alla costante dedizione e al grande lavoro di cui il vicepresidente, nonché amministratore delegato del Monza si è reso protagonista assoluto sin dal suo arrivo alla guida del club lombardo. Questo il prestigioso premio Manlio Scopigno -Felice Pulici che Adriano Galliani ha ricevuto mercoledì 29 marzo come “Manager of the Year” per la stagione 2021-2022.
A consegnare il premio, giunto alla sua 22ª edizione, è stato il presidente dell’ASD Scopigno Cup, Fabrizio Formichetti, il quale ha commentato con queste parole la brillante avventura del Condor, Adriano Galliani, alla guida di un club dalla storia gloriosa come il Monza: “Il riconoscimento non va solo alla strepitosa carriera, ricordando che Adriano Galliani è il dirigente con più trofei in bacheca, ma anche alla sua nuova avventura con l’AC Monza, portato in Serie A per la prima volta nella sua storia”.

Monza, Galliani dal cuore biancorosso
Vincere è l’unica cosa che conta, questa è forse la massima che meglio si adatta a descrivere la mirabile carriera di cui Adriano Galliani, oggi vicepresidente e amministratore delegato del Monza, si è reso assoluto protagonista nel corso delle sue avventure in Serie A. Una bacheca che è pronta ad accogliere un nuovo e scintillante premio: lo Scopigno-Pulici vinto proprio questo mercoledì come “Manager of the Year” per la stagione 2021-2022.

Si tratta dell’indimenticabile annata che ha vissuto lo storico trionfo del Monza verso la sua prima promozione in Serie A. Un traguardo che il club lombardo ha sfiorato per ben due volte nel corso della sua storia, senza però mai essere riuscito a conquistare prima del 2022 e che oggi commuove tutti i più strenui ed appassionati tifosi biancorossi. Un lieto fine che l’abile guida di Adriano Galliani ha saputo trasformare in realtà, realizzando i sogni di una città e di un popolo intero.