Una notizia non di poco peso quella relativa alla condanna di Izzo. Il difensore del Monza infatti è coinvolto in un caso di calcioscommesse e criminalità organizzata. Una condanna di 5 anni di reclusione, quella decisa dalla VI sezione penale del Tribunale di Napoli per concorso esterno in associazione camorristica e frode sportiva. I fatti per i quali il giocatore risulta esser stato condannato risalgono a quando giocava nell’Avellino, per una gara del 2013-2014.

Izzo, il Monza perde un difensore importante
Una notizia sconcertante quella della condanna a 5 anni di reclusione di Izzo. Quel che è certo è che il Monza perde così un calciatore fondamentale all’interno del campo e dello spogliatoio, il pilastro della difesa organizzata e disegnata da Palladino. Proprio per questo motivo adesso i biancorossi dovranno trovare una soluzione, nonostante non sia così semplice con la stagione che ormai volge al termine.

Infatti il Monza dovrà, nella sessione di calciomercato estiva, trovare un difensore all’altezza e che possa rappresentare un valido sostituto di Izzo. Un compito non semplice per la dirigenza biancorossa che dovrà darsi da fare e soprattutto dovrà essere brava a gestire la rosa in questo finale di stagione che potrebbe rimanere frastornata dalla notizia. Adesso non resta dunque che rimboccarsi le maniche e trovare una soluzione nel più breve tempo possibile.

Izzo, una carriera terminata in anticipo?
Una condanna pesante quella data ad Izzo, di ben 5 anni. Non si tratta solo di lontananza dal campo, ma anche di una questione di età che lo vedrà poter rientrare alla non più tenera età di 36 anni. Proprio per questo motivo il difensore del Monza rischia di chiudere la sua carriera in netto anticipo contro tutte le aspettative, viste le prestazioni che stava regalando alla guida della difesa disegnata da Palladino che in lui aveva posto tutta la sua fiducia.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato