La 3 giorni di coppe europee passa nuovamente in archivio ed il focus si sposta nuovamente anche sulla nostra Serie A. Si apre oggi 1 dicembre la 14° giornata del campionato italiano, che potrebbe essere uno spartiacque della stagione. L’anticipo del venerdì sera metterà contrapposte Monza e Juventus, che si affronteranno alle ore 20:45 allo stadio Brianteo. Una gara tutta da vivere, tra due squadre che stanno disputando un campionato di alto profilo. I padroni di casa cercheranno l’impresa e proveranno a mettere al tappeto per la terza volta consecutiva i bianconeri; gli ospiti, invece, tenteranno di mettere pressione all’Inter e desiderano volare in testa alla classifica in solitaria. Scopriamo insieme le possibili scelte dei due allenatori.
Monza, Palladino lancia Dany Mota: D’Ambrosio dal 1′
Reduce dal pareggio per 1-1 contro il Cagliari in trasferta, il Monza vuole dimostrare di poter insidiare la zona Europa, più nello specifico quel 7° posto che significherebbe qualificazione in Conference League. I brianzoli sono in un ottimo stato di forma e il prossimo passo è quello di fermare una big tra le mura amiche.
Il tecnico Raffaele Palladino si affiderà al suo consueto 3-4-2-1. In porta ci sarà Di Gregorio, protetto dal trio di centrali composto da D’Ambrosio, Pablo Marì e Caldirola. Ciurria e Kyriakopoulos, invece, agiranno da quinti a tutta fascia. Gagliardini e Pessina comporranno la coppia in mediana, tra sostanza e qualità. Toccherà a Dany Mota e Colpani innescare il centravanti Colombo. Occhi puntati sui due trequartisti, con il portoghese che deve tornare definitivamente sui propri standard e l’italiano diventato oggetto del desiderio di diversi club sul calciomercato, tra cui proprio la Vecchia Signora.
Juventus, Danilo titolare: Vlahovic-Chiesa in avanti
Dopo aver pareggiato per 1-1 contro l’Inter, invece, la Juventus ha lanciato un segnale forte alla concorrenza per la corsa allo Scudetto. I bianconeri sembrano avere tutte le carte in regola per tenere il passo dei nerazzurri, con il sorpasso che sarebbe a portata di mano. Prima, però, c’è da superare l’ostacolo Monza.
L’allenatore Massimiliano Allegri punterà sul suo classico 3-5-2. Tra i pali scalda i motori Szczesny, che avrà davanti a sé il rientrante dall’infortunio Danilo, Bremer e Rugani, preferito a Gatti come braccetto di sinistra. McKennie e Kostic presidieranno le corsie esterne, con Cambiaso che dovrebbe essere risparmiato. Locatelli erediterà le chiavi della cabina di regia, affiancato dal recuperato Miretti ed il solito Rabiot. In avanti spazio a Vlahovic, che formerà la coppia con il gemello del gol Chiesa.
Monza-Juventus, le probabili formazioni
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Dany Mota, Colpani; Colombo. Allenatore: Raffaele Palladino
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Rugani; McKennie, Miretti, Locatelli, Rabiot; Vlahovic, Chiesa. Allenatore: Massimiliano Allegri