Il Monza, dopo aver concluso l’acquisto di Danilo D’Ambrosio, continua a lavorare nella sessione estiva di calciomercato. I brianzoli starebbero studiando una soluzione, ai fini di sopperire all’eventuale partenza di Carlos Augusto, il quale avrebbe ricevuto corteggiamenti da parte di Juventus e Inter. I biancorossi sarebbero alla ricerca di un esterno e sembrerebbero ingaggiare un duello con l’Ajax per un talento argentino.
Monza, tentativo per Barreal: contatti con il Cincinnati
Secondo quanto riportato da TMW, il Monza avrebbe avviato i primi contatti con Alvaro Barreal. Nei prossimi giorni, i Bagai dovrebbero incontrare l’entourage del giocatore e parlare con il Cincinnati, proprietario del cartellino dell’ala sudamericana. I brianzoli vorrebbero contendere il laterale con l’Ajax, che era da settimane in colloquio con gli agenti del classe 2000, il quale potrebbe approdare in Europa nella sessione estiva di calciomercato.
Il Monza avrebbe scelto Barreal come prima soluzione per il possibile dopo Carlos Augusto, dal momento che le big italiane, e non solo, sarebbero piombate sul brasiliano. Il terzino biancorosso ha condotto una stagione stupenda, impressionando particolarmente per la propria spinta offensiva. Ora, i Bagai starebbero ricercando delle qualità simili e il giovane del Cincinnati sembrerebbe averle nel proprio bagaglio tecnico.

Come evidenzia il sito web tedesco Transfermarkt, Barreal ha un valore di 3,5 milioni di euro. Il Cincinnati lo acquistò dal Velez Sarsfield per 1,44 milioni di euro nell’estate del 2020 e adesso potrebbe incassare una buona plusvalenza. Il ventiduenne ha trascorso 3 ottime stagioni con gli statunitensi, ma a breve avrebbe la possibilità di lasciare la Major League Soccer per iniziare la sua avventura in Europa.
Il Monza vorrebbe provare a fare un tentativo per l’ala sudamericana, anche se la concorrenza dell’Ajax sarebbe spietata. Barreal è in scadenza il 31 dicembre 2023, perciò la cifra richiesta dal Cincinnati non sembrerebbe particolarmente elevata, altrimenti rischierebbe di perderlo a parametro zero nella finestra invernale di calciomercato. Perciò, i brianzoli avrebbero l’intenzione di anticipare le contendenti in estete e formalizzare l’arrivo dell’esterno.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato