Monza-Lecce 0-1, Baroni: “Ci davano per spacciati, salvezza meritata”

Le parole di mister Baroni al termine di Monza-Lecce 0-1: un match che ha regalato la salvezza alla squadra giallorossa

Marco Scalas
3 Min di lettura

Il Lecce ha sbancato l’U-Power Stadium battendo il Monza per 1-0. Decisiva la rete a tempo scaduto di Colombo, che con freddezza ha trasformato un calcio di rigore regalando così la salvezza alla squadra guidata da Baroni.

Marco Baroni (Lecce) - @livephotosport
Marco Baroni (Lecce) – @livephotosport

Al termine dell’incontro, mister Baroni si è presentato in conferenza stampa per commentare la salvezza ottenuta dalla sua squadra: “Questa è una vittoria di tutti, ho coronato uno dei miei sogni da allenatore e tutti quanti sono stati fantastici. A dicembre tanti ci davano per spacciati, e questo ci ha dato gli stimoli giusti. Abbiamo conquistato una salvezza meritata giocando con compattezza in tutti i campi”.


Leggi anche


Monza-Lecce 0-1, Baroni: “Stagione non semplice”

Al termine di Monza-Lecce 0-1, il tecnico dei salentini Baroni ha parlato della lunga e complicata stagione culminata con la salvezza: Non è stata una stagione semplice, insieme a Corvino ci siamo presi una bella responsabilità. Il direttore ha lavorato senza grandi disponibilità economiche, riuscendo comunque a migliorare la squadra che l’anno scorso ha vinto il campionato di Serie B”.

“Abbiamo lavorato tanto e bene, la squadra è stata sempre sul pezzo e pian piano le abbiamo cucito addosso il calcio che poteva fare. Non ci siamo mai scoraggiati, neanche quando abbiamo attraversato un lungo periodo negativo nel quale non arrivavano i risultati nonostante le prestazioni. Il merito va a un grande gruppo”.

Lecce, giocatori in cerchio
Lecce, giocatori in cerchio @livephotosport

Monza-Lecce 0-1, Baroni: “Siamo la squadra più giovane della Serie A”

Baroni ha voluto elogiare il suo Lecce, vittorioso a Monza e ufficialmente salvo nonostante i tanti giovani in rosa: “Non abbiamo mai mollato, e abbiamo sempre affrontato le difficoltà nonostante i tanti giovani esordienti e la poca esperienza in Serie A. Ricordo che siamo la squadra più giovane della Serie A, e la quinta d’Europa. Abbiamo messo in campo i nostri valori, trasformando tutto quanto in energia positiva”.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo
Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

Torino-Roma 1-1, le pagelle e la gallery Bologna-Napoli, le pagelle e la gallery Udinese-Fiorentina, le pagelle e la gallery Atalanta-Cagliari, le pagelle e la gallery Empoli-Inter, le pagelle e la gallery Lazio-Monza, le pagelle e la gallery Sassuolo-Juventus, le pagelle e la gallery Milan-Verona, le pagelle e la gallery Pronostici Ligue 1 delle gare di domenica 24 settembre Pronostici Premier League delle gare di domenica 24 settembre