Una partita che ha regalato grandi emozioni quella che ha visto il Monza cadere per 0-1 contro il Lecce. Gli uomini di Baroni non hanno così portato a casa una semplice vittoria, ma un vero e proprio trionfo che ha sancito la salvezza aritmetica. Un traguardo storico non da poco per i giallorossi che così potranno solcare anche per la prossima stagione i campi della Serie A. A decidere il match è stato il rigore realizzato da Colombo che si è rivelato essere freddo.
Leggi anche
- Pagelle Monza-Lecce 0-1, Gytkjaer spreca e Colombo no: giallorossi salvi
- Lecce salvo in extremis, ora tocca a Spezia e Hellas Verona: come funziona lo spareggio
Monza-Lecce 0-1, la gioia di Hjulmand
A parlare in merito alla vittoria del Lecce contro il Monza per 0-1 è stato Hjulmand. Queste le sue parole ai microfoni di DAZN: “Sono molto contento è stato un anno duro e finalmente è fatta. Abbiamo fatto una stagione buon dal punto di vista della fase difensiva perché è sempre stato difficile affrontare il Lecce e anche lo stesso Monza oggi ha fatto molta fatica a tirare in porta. Mi vedo come un calciatore di questo club, non sto pensando ad altre cose”.

Ha poi continuato Hjulmand: “Mi trovo bene come mediano e in questo sistema di gioco. Il più pazzo dello spogliatoio secondo me è Askildsen, mentre il gol più bello di questo Lecce lo ha realizzato Colombo in questa stagione ed è stato quello contro il Napoli. Adesso è il momento di festeggiare“.

Lecce, una salvezza storica
Una salvezza storica quella raggiunta dal Lecce che, con la vittoria contro il Monza, è riuscita finalmente a realizzare quel sogno che stava diventando un incubo. Dopo un buon inizio di stagione infatti i giallorossi sono calati, cadendo nella parte bassa della classifica e non riuscendo più a riprendersi fino a che, nel momento di più grande difficoltà, ci ha pensato Colombo a risollevare i suoi compagni.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato