La prossima stagione si avvicina sempre di più ed il Monza non vuole farsi cogliere impreparato. Per i biancorossi si tratterà di un nuovo inizio, con il tecnico Raffaele Palladino che ha salutato ed è stato sostituito con Alessandro Nesta. L’allenatore ex Reggiana andrà sostenuto con dei colpi di calciomercato importanti, che alzino l’asticella di una rosa con qualche lacuna da colmare. Una di queste risulterebbe essere sulla trequarti, lì dove sarebbe di ritorno un volto noto.
Monza, Maldini rientra in Italia: Galliani stringe con il Milan
I brianzoli desidererebbero rimpolpare il proprio reparto offensivo con un profilo di qualità, che sappia fornire assist invitati al centravanti e che sappia incidere in zona di gol. Tutte le strade sembrerebbero portare al Daniel Maldini-bis. Il figlio d’arte è tornato al Milan proprio dopo il prestito con i Bagai, nella quale si è messo in mostra con 4 reti ed 1 assist in 11 presenze. Un bottino considerevole, specialmente considerando che il passaggio al Monza si è concretizzato solo a gennaio.
Stando a quanto fatto trapelare da Calciomercato.Com, il 22enne sarebbe proprio oggi 28 luglio di rientro in Italia dalla tournée americana con i rossoneri. Lo stesso Maldini avrebbe un accordo con i biancorossi per un quadriennale, fino al 30 giugno 2028. L’amministratore delegato Adriano Galliani sarebbe in procinto di trovare l’intesa con il Diavolo, sulla base di un trasferimento a titolo definitivo con il 50% sulla futura rivendita.
Monza, Maldini si avvicina: regalo per Nesta
Alessandro Nesta starebbe quindi per accogliere quello che potrebbe risultare un jolly offensivo. Già, perché Maldini ha dato prova di poter ricoprire il ruolo di centrocampista avanzato sia singolo che in coppia. Il classe 2001 ama partire da sinistra per accentrarsi sul destro, calciando così a giro sul secondo palo. In attesa di aggiungere alle proprie fila Josip Brekalo, il Monza si avvicina a piazzare un colpo da 90.