Monza, Nesta si presenta: “Mi ispiro a Ancelotti, Eriksson e Zeman”

Alessandro Nesta si presentato in conferenza stampa come nuovo allenatore del Monza: "Ho lavorato tanto per arrivare a questo livello e spero di arrivarci preparato"

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano
1 Minuti di lettura

Nelle scorse settimane il Monza ha accolto Alessandro Nesta come nuovo allenatore. Il tecnico ex Reggiana si è presentato oggi in conferenza stampa: “È la prima volta che faccio la Serie A da allenatore, ho lavorato tanto per arrivare a questo livello e spero di arrivarci preparato. Ho studiato molto, col mio staff”.

Sugli allenatori sui cui si ispira: “Sull’aspetto tattico no. Sulla gestione, come sul cercare di tirare fuori il meglio dai giocatori, credo di sì. Prendo spunto da Ancelotti, da Eriksson, da Zeman: tutte persone che mi hanno trattato bene e hanno tirato fuori il meglio da me per questo. Io ho imparato questo da questi allenatori: mi hanno capito nei momenti difficili e spero di portare lo stesso approccio anche qui”.

Nesta si è poi soffermato sulla possibile partenza di Colpani: “L’ho seguito l’anno scorso, oggi è un giocatori importante che ha fatto vedere di poter fare la differenza. Il mercato lo fanno il direttore, ogni giocatore ha le sue ambizioni: per adesso è un giocatore nostro e lo alleno”.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...