Convince, entusiasma e soprattutto vince il Monza di Raffaele Palladino. Anche nella giornata di ieri i brianzoli hanno dimostrato tutte le proprie migliori prerogative tecniche, tattiche (e motivazionali) nella vittoria per 2-1 contro il Sassuolo targato Dionisi. La formazione lombarda ha superato infatti i neroverdi con il gol messo a segno da Matteo Pessina in pieno recupero.
Grazie al successo confezionato sul campo del Mapei Stadium di Reggio Emilia, il Monza ha così conquistato l’ottavo posto della classifica in solitaria, momentaneamente a +3 punti dal Torino e la Fiorentina, avversarie all’ombra della Mole questa domenica pomeriggio. Incredibilmente, grazie ad una serie di combinazioni, proprio la casella numero otto della classifica potrebbe garantire ai brianzoli l’accesso ai preliminari di Conference League.

Monza, Palladino punta l’ottavo posto
Come anticipato, il Monza non smette più di stupire. In campionato i brianzoli sono un fiume in piena, come dimostrano gli 11 punti inanellati negli ultimi cinque incontri disputati. Una media dal respiro europeo dunque quella che stanno mantenendo Matteo Pessina e compagni, che potrebbe garantire una piacevole sorpresa al termine del campionato.
Per accedere ai preliminari di Conference League però, allo scacchiere lombardo servirà prima di tutto una condizione fondamentale: l’ottavo posto in classifica. Malgrado il Monza sia in questo momento proprio nella posizione sopra citata, il Torino di Ivan Juric e la Fiorentina di Vincenzo Italiano anelano lo stesso obiettivo. Molto potrà dirci a tal proposito l’impegno tra le due compagini allo Stadio Olimpico Grande Torino domani pomeriggio.

Monza, due combinazioni per la Conference League
Per il Monza sarà di primaria importanza battere Lecce e Atalanta negli ultimi due impegni stagionali. Impresa di per sé non facile, con i pugliesi in piena lotta per non retrocedere ed i bergamaschi impegnati per una casella in Champions League. Qualora i ragazzi allenati da Raffaele Palladino riuscissero a completare l’impresa sarebbero ben due le combinazioni a garantire l’accesso ai preliminari di Conference League.
La prima vede come protagonista l’Inter targata Inzaghi e la potenziale vittoria della coppa Italia. Come riportato da mbnews, il successo garantisce l’accesso in Europa solo al vincitore (e non più al finalista, in questo caso la Fiorentina). In secondo luogo è da tenere sotto osservazione la Juventus, alle prese con le vicende giudiziarie e la possibile esclusione dalle coppa europee.