Monza, pressing per Coulibaly: ma la Ligue 1 tenta il maliano

Costante il pressing del Monza per Lassana Coulibaly, pronto a lasciare la Salernitana dopo la retrocessione: a fare concorrenza e tentare il maliano c'è però un club di Ligue 1

Lorenzo Zucchiatti A cura di Lorenzo Zucchiatti

Dopo la prima storica promozione in Serie A, due stagioni più che positive per il Monza nel massimo campionato, merito soprattutto di un Palladino scopertosi allenatore di grande livello. Il lavoro svolto è valso la chiamata della Fiorentina, e la rivoluzione dei brianzoli parte proprio dalla direzione tecnica, affidata ad un Nesta reduce dalla salvezza con la Reggiana in B.

Occhio adesso alla rosa, che dopo Di Gregorio potrebbe veder partire anche Colpani. Il centrocampo è in effetti attenzionato, e l’obbiettivo principale da giorni è Lassana Coulibaly. Dopo due ottime stagioni, l’ultima è stata decisamente deludente, come per tutti in casa Salernitana, e la permanenza in categoria cadetta è da escludere. A tentare il maliano però anche la Ligue 1.

Il Monza sfida il Lens, la Salernitana fa il prezzo di Coulibaly

Stando a TuttoSalenritana, è il Lens a fare concorrenza ai brianzoli, che però quest’anno, dopo il 7° posto in campionato, non avrà la Champions League come la scorsa stagione come carta da giocarsi, né tanto meno una qualsiasi competizione europea. La Salernitana chiede 4 milioni per dire sì al trasferimento, una cifra abbordabile tanto in Italia quanto all’estero.

Monza che deve dunque muoversi per tempo se non vuole vedersi scippato tale obbiettivo, mentre lavora anche alla permanenza di Daniel Maldini dopo il prestito di 6 mesi dal Milan. Un affare che potrebbe andare in porto a parametro zero. Dopo tanti cambiamenti i brianzoli cercano nuove certezze, per mettere subito al sicuro la salvezza e guardare verso la parte sinistra della classifica.

Si Parla di: