Monza, Ramirez: “Ho impiegato 5 minuti a trovare un accordo con Galliani”

Carlotta Desirello
2 Min Read

Gaston Ramirez è approdato al Monza quest’anno, dopo che era rimasto svincolato al termine della scorsa stagione. L’ex giocatore della Sampdoria ha avuto modo di rilasciare alcune dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, in cui ha spiegato come mai ha scelto di approdare proprio al Monza, nonostante avesse avuto anche altre possibilità, tra cui quella di un ritorno in blucerchiato: “Ho preferito aspettare prima di prendere una decisione, perché non ero del tutto convinto delle opportunità che mi erano state proposte. Questa è un’esperienza diversa per me, in un club che non è mai salito in Serie A e mi piace come idea. Non vedevo poi l’ora di giocare e quando ho ricevuto la chiamata di Galliani, ci ho messo pochi minuti per trovare un accordo. Qui sono stato accolto molto bene, ma mi avevano già detto che qui c’era un bel gruppo. Non mi manca nulla e sono felice”.

- Pubblicità -

Ramirez, poi, ha anche parlato del suo ruolo e del suo possibile posizionamento in campo ora che è approdato al Monza: Stroppa mi ha detto che secondo lui posso fare sia l’attaccante sia la mezzala e a me vanno bene entrambi i ruoli. La squadra ha molte qualità e il mister mi farà giocare dove sono più utile, eventualmente anche come trequartista”. Infine, il giocatore ha espresso la sua opinione anche a proposito del campionato cadetto e delle sue difficoltà: “La Serie B è molto competitiva e parecchie squadre sono in corsa per la promozione. Tutto, poi, può succedere, anche se la tecnica fa la differenza. Inoltre la cosa importante è che chi ha qualità porti qualità, chi fisicità porti fisicità”.

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

😨 Eredivisie, 18 punti di penalizzazione per il Vitesse: il comunicato ufficiale

In questo weekend l'Eredivisie non scenderà in campo, ma a far parlare di sé è quanto accaduto a Vitesse. Il club olandese è infatti stato penalizzato di ben 18 punti,…

🟨 Doppio giallo in Aston Villa-Lille: arriva la squalifica per il Dibu Martinez

Dopo aver fatto la differenza nella finale dell'ultimo mondiale tra Francia e Argentina, il Dibu Martinez torna decisivo dagli undici metri favorendo il passaggio del turno dell'Aston Villa ai danni…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

😨 Paura per Barak durante Fiorentina-Viktoria Plzen: tentato furto in casa

Serata dai due volti quella di ieri per Antonin Barak, che in campo ha festeggiato la vittoria per 2-0 della Fiorentina nei confronti del Viktoria Plzen, con conseguente passaggio alle…

🥳 Cinque italiane in Champions, Gravina: “Valorizza il nostro brand, dobbiamo rendere questo risultato duraturo”

Grazie ai risultati ottenuti nella serata di ieri in Europa League ed in Conference League, saranno 5 le squadre italiane in Champions League nella prossima stagione. Ha commentare questo grande…