- Continua a leggere sotto -
La partita tra Monza-Reggina, valida per la ventesima giornata della Serie B, sarà disputata allo Stadio Brianteo di Monza sabato 22 gennaio 2022 alle ore 14:00. Padroni di casa che vengono dal pareggio con goal contro il Perugia, un punto che ha permesso ai lombardi di mantenere la zona playoff. Ospiti che arrivano dalla sconfitta esterna contro il Brescia, un ko che ha avvicinato pericolosamente i calabresi alla zona playout. Sarà una sfida tutta da vivere, padroni di casa favoriti e vogliosi di raggiungere la promozione diretta. La parola passa al campo.
Qui Monza
Padroni di casa che stanno attraversando un periodo di forma discretamente positivo. Sesto posto in campionato, con trentadue punti conquistati nel girone d’andata. I goal fatti sono ventisette, mentre quelli subiti sono ventuno, peggior difesa delle prime otto. Le partite dei brianzoli sono spesso ricche di marcature ed emozioni, come dimostrano quattro delle ultime cinque, in cui ci sono state almeno quattro reti ed entrambe le squadre hanno trovato la via del goal. In casa gli uomini di Stroppa vengono da cinque risultati utili consecutivi e complessivamente non perdono da maggio, dato estremamente positivo. Nelle ultime cinque tra le mura amiche le reti realizzate sono state tredici, quasi tre a gara, mentre quelle incassate sono state sette. Il tecnico ex Crotone dovrebbe schierare i suoi con un 3-5-2, con il neo acquisto Ramirez davanti in coppia con Mota Carvalho.
MONZA (3-5-2): Di Gregorio, Donati, Marrone, Caldirola, Pedro Pereira, Molina, Barberis, Valoti, Carlos Augusto, Ramirez, Mota Carvalho
Qui Reggina
Ospiti che vengono da una serie di risultati decisamente deludenti. Quattordicesima posizione in classifica, con ventitré punti totalizzati nella prima parte di stagione. La differenza reti parla di sedici goal fatti, uno dei peggiori attacchi, mentre quelli subiti sono ventisei. Le partite dei reggini sono solitamente equilibrate e molto tattiche, come testimoniano tre delle ultime cinque, in cui ci sono state massimo due reti. In trasferta gli uomini di Toscano hanno vinto solo due delle ultime cinque, accompagnate da un pareggio e due sconfitte. In questi ultimi incontri lontani dal Granillo le reti realizzate sono state quattro, mentre quelle incassate sono state sette. Il tecnico, subentrato in corsa ad Aglietti, schiererà i suoi con un 4-2-3-1, con l’esperienza di Hetemaj davanti alla difesa.
- Continua a leggere sotto -
REGGINA (4-2-3-1): Micai; Lakicevic, Stavropoulos, Regini, Di Chiara; Hetemaj, Crisetig; Ricci, Cortinovis, Rivas; Galabinov
Monza-Reggina: il pronostico
Padroni di casa favoriti, una vittoria potrebbe avvicinarli alla zona promozione diretta, obiettivo primario della società. Ospiti in crisi di risultati, la vittoria manca ormai da otto turni, dal successo esterno nel derby contro il Cosenza. In palio rispettivamente punti promozione e punti per risalire la china. Come primo suggerimento puntiamo sulla vittoria Monza, ci aspettiamo un avvio arrembante per mettere in discesa la gara. ESITO 1. Allo stesso tempo i calabresi avranno voglia di tornare a vincere, con la classifica che si è complicata negli ultimi mesi. Per questo decidiamo di optare per entrambe le squadre segnano, vista anche la non proprio granitica difesa lombarda. ESITO GOAL. Ultimo pronostico è quello relativo al probabile risultato esatto con eventuale marcatore, con la nostra scelta che ricade sul risultato di 2-1, con marcatore Ramirez. RISULTATO ESATTO 2-1 MARCATORE RAMIREZ.
ESITO 1
ESITO GOAL
- Continua a leggere sotto -
RISULTATO ESATTO 2-1 MARCATORE RAMIREZ
Pronostico Exchange
In ottica Exchange andiamo decisi verso il Punta 1, per le motivazioni citate in precedenza. Abbiamo la possibilità di uscire in green up dopo il vantaggio brianzolo. Come abbiamo detto prima si affrontano due compagini che stanno attraversando momenti opposti di forma, per cui il risultato non è facilmente pronosticabile. Altro consiglio potrebbe essere il Punta Under 2.5; non ci aspettiamo marcature in avvio, per cui possiamo uscire dal mercato dopo una ventina di minuti. Ultima opzione percorribile è il Punta X in caso di vantaggio ospite, in quanto crediamo che Caldirola e compagni possano pervenire al pareggio, probabilmente ribaltando la gara. Come sempre ricordiamo di seguire la partita Live, aggiustando il tiro nel caso prendesse una piega diversa. Inoltre possiamo uscire dal mercato in red up, una piccola perdita che non intacca la puntata totale. Infine vi invitiamo ad usare con parsimonia il budget che avete a disposizione, mai più del 2/3%.
PUNTA 1 green up in caso di vantaggio casa
PUNTA UNDER 2.5 green up dopo 20′
- Continua a leggere sotto -
PUNTA X in caso di vantaggio ospite